Dopo l’annuncio del mese scorso, oggi Helbiz ha presentato ufficialmente alla stampa Helbiz Live, il nuovo progetto media che permette alla società di micro-mobilità di catapultarsi nel mondo del calcio e debuttare con la trasmissione dell’intero campionato di Serie B per le prossime 3 stagioni.
Ufficializzato alla presenza del presidente della Lega di Serie B, Mauro Balata, del senatore, nonché ad del Monza calcio, Adriano Galliani, e di Giacomo Gattuso, allenatore della neopromossa Como (di proprietà dei due fratelli miliardari R.Budi & Michael Hartono, che contano secondo Forbes un patrimonio di 38,8 miliardi di dollari), Helbiz Live trasmetterà in diretta fino a 390 partite a stagione (tra regular season, playout e playoff) di tutti i 20 club del campionato cadetto. In sintesi, un servizio Ott fruibile attraverso smartphones, tablets, pc, smart tv, che utilizza tecnologie cutting edge e infrastrutture consolidate, al fine di garantire gli standard qualitativi più alti.
“Il nostro obiettivo economico è abbastanza chiaro: vogliamo andare a break even nel triennio. Anche se ovviamente è sempre difficile, quando si parte da zero con un nuovo progetto”, dichiara a Forbes.it Matteo Mammì, ceo di Helbiz Media. “C’è da dire comunque che il nostro è un business che ha tre fonti di ricavo ben distinte: gli abbonamenti, la pubblicità e gli esercizi commerciali, come i pub e gli hotel. Senza dimenticare che possiamo inserire nel nostro conto economico dei benefici extra che giungerebbero proprio dalla micro-mobilità e che l’idea di business è di diversi livelli. Puntiamo, infatti, ad ampliare la nostra offerta di micro-mobilità a tutte e 20 le città italiane che raggiungeremo trasmettendo le partite di quelle squadre, a rafforzare la nostra base clienti, che conta già più di 1,5 milioni di persone, a creare maggiore fedeltà, a rinforzare la relazione con il cliente e ad aumentare il fatturato”.
Nato con l’obiettivo di coinvolgere sempre di più il cliente, fornendogli un’app da cui avere accesso ad una serie di servizi e di contenuti sempre più ampi, spaziando dalla micro-mobilità alla fruizione di contenuti online fino ad arrivare al food delivery, il nuovo servizio offerto da Helbiz si baserà su una piattaforma tecnologia e performante, capace di garantire uno stream di alta qualità per la visione di ogni match. “Quando offri ai clienti un servizio a pagamento, la qualità è la conditio sine qua non. E in questo senso, sarà fondamentale il lavoro del nostro team interno di information technology, composto da più di 50 ingegneri, e l’esperienza che abbiamo cumulato con l’app di Helbiz che è utilizzata già da milioni di clienti”, rivela Mammì.
LEGGI ANCHE: “Helbiz si lancia nel food delivery: a Milano il servizio che propone l’esperienza di un ristorante”
Helbiz Live: i costi e le modalità di abbonamento
L’innovazione lanciata da Helbiz Live riguarda anche il tipo di offerta, grazie alla formula di abbonamento + cashback per la mobilità. Il funzionamento è semplice: a fronte di un costo mensile di 5,99 euro al mese per la visione completa del campionato di Serie B, 4 euro ritorneranno al cliente come credito da utilizzare per la micro-mobilità di Helbiz. Lo stesso meccanismo è valido per l’abbonamento all’intera stagione di Helbiz Live e del Campionato di Serie B: con un abbonamento di 49,99 euro all’anno è previsto un Cashback di 30 euro in credito Helbiz micro-mobilità. Inoltre, per i clienti che già posseggono o sottoscriveranno un abbonamento mensile Helbiz Unlimited, che prevede l’utilizzo illimitato dei mezzi Helbiz al costo di 39,99 euro, la fruizione di Helbiz Live è inclusa nell’abbonamento senza alcun costo aggiuntivo.
L’evento di lancio è stato anche l’occasione per presentare il volto e la conduttrice di Helbiz Live, Carolina Stramare, la Miss Italia 2019 vincitrice dell’80a edizione. Classe 1999, Carolina nasce a Genova e cresce a Vigevano, frequenta l’accademia di Belle Arti a Sanremo, inizia a lavorare come modella all’età di 17 anni e a partecipare a diversi concorsi di bellezza, tra cui quello di Miss Italia che la incorona nel 2019. Carolina lavora come modella per diverse multinazionali in Europa e in Asia realizzando campagne di carattere globale. Ha collaborato con numerosi brand come Paul Marciano e Philipp Plein, ed è diventata una delle top model Guess in breve tempo. Ogni settimana Carolina Stramare guiderà gli abbonati di Helbiz Live attraverso le giornate del Campionato e lo sviluppo della stagione, proponendo a tutti gli appassionati un racconto dinamico e simpatico e coinvolgendo regolarmente i protagonisti di un Campionato sempre ricco di soprese.
Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Forbes.it CLICCANDO QUI .
Forbes.it è anche su WhatsApp: puoi iscriverti al canale CLICCANDO QUI .