Tiffany Jewel Box Collection
Lifestyle

Tiffany & Co., l’evento esclusivo a Palazzo Torlonia per svelare la nuova collezione

Sinuosi collier, avvolgenti bracciali, colorati orecchini e anelli per una donna contemporanea che ama gioielli dall’allure insolita e inaspettata, da poter indossare ogni giorno. Ed ecco che Palazzo Torlonia, tesoro dell’arte romana fra barocco e modernità,  per una notte si tinge dei colori di Tiffany & Co., per una serata esclusiva che ha unito la bellezza delle creazioni della maison newyorkese all’arte e alla musica.
È proprio tra la magia dei colori che Serena De Marte, amministratore delegato di Tiffany & Co. Italia e Spagna, ha accolto gli ospiti, fra cui Andrea Osvart, Edoardo Purgatori, Daniela Collu, Margherita Puri Negri, Alan Cappelli Goetz, Federico Russo, JuJu Di Domenico, Lorena Cesarini e Nathalie Rapti Gomez. Ad animare la serata, dedicata alla nuova collezione Tiffany Jewel Box, gioielli con diamanti e pietre preziose, le esibizioni di performer, cantanti e musicisti. Ma oltre a questo evento, la collezione sarà alla boutique Tiffany & Co. di Via Condotti 55, nel cuore della capitale, fino al prossimo 10 agosto.
    Tommaso Biondo per Tiffany & Co.
    Tommaso Biondo per Tiffany & Co.
    Tommaso Biondo per Tiffany & Co.
    Tommaso Biondo per Tiffany & Co.
    Tommaso Biondo per Tiffany & Co.
La collezione mette in risalto la qualità e rarità dei diamanti e delle pietre preziose di Tiffany & Co., grazie al design audace e moderno. Il motivo a cornice delle montature esalta le pietre preziose, che sembrano fluttuare. Proprio come per le opere d’arte, queste cornici d’oro fanno parte del gioiello tanto quanto le pietre e danno vita a un modo innovativo e moderno di indossare diamanti e gemme preziose.
Le montature in oro giallo o in oro rosa incorniciano acquemarine e diamanti e, con alta precisione tecnica, ne esaltano la bellezza. Come per il collier composto da un colorato mix di 23 acquemarine dal taglio misto, racchiuse in cornici d’oro giallo, o per il girocollo in oro rosa e diamanti che brilla a ogni movimento. Se il focus è maestria artigianale a tutto colore, ecco che a via Condotti si possono ammirare anche i gioielli con le gemme più iconiche della maison: il blu con sfumature viola della tanzanite – pietra presentata per la prima volta da Tiffany nel 1968 –, il rosa della morganite – chiamata così da Tiffany in onore del collezionista JP Morgan –, il rosso purpureo della rubellite, l’arancione caldo della spessartite, il rosa e il verde delle tormaline.
    Tiffany Jewel Box Collection
    Tiffany Jewel Box Collection
    Tiffany Jewel Box Collection
Meravigliosi gioielli etici, perché Tiffany & Co. è da sempre all’avanguardia nell’approvvigionamento responsabile di diamanti ed è la prima azienda del settore ad aver reso noto l’intero percorso di lavorazione dei propri diamanti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Forbes.it CLICCANDO QUI .

Forbes.it è anche su WhatsApp: puoi iscriverti al canale CLICCANDO QUI .