Smart Mobility

Le e-bike di Harley Davidson alla conquista dell’Europa

Sono quattro modelli nati per rivoluzionare il mondo dei ciclisti che scelgono l’e-bike, come iconica e rivoluzionaria è la casa motociclistica che li produce: Harley Davidson. Hanno fatto il loro debutto quest’anno e da agosto sono arrivati nei concessionari europei delle moto prodotte a Milwaukee. A svilupparli è Serial 1 Cycle Company, la divisione elettrica di Harley Davidson dedicata alle due ruote a pedali.

Harley Davidson, che già da tempo ha scommesso sulle moto elettriche, ha deciso di puntare con decisione sul mercato della smart mobility a impatto zero abbracciando anche le due ruote a pedalata assistita. Ai tre modelli dalla linea urbana Rush (Cty, Cty Speed e Cty Step-Thru) si affianca il più sportivo Mosh, con prezzi che, a listino, stanno tra i 3 e i 5mila euro. Quattro le modalità di guida: Eco, per risparmiare sui consumi della batteria, Tour, per percorsi misti, Sport, ideale su sterrato e in presenza di dolci dislivelli, e Boost, quando si ha bisogno della massima potenza. Autonomia che, a seconda del modello e dell’intensità di utilizzo, può raggiungere i 185 chilometri.

“Siamo molto felici di poter portare un eccellente prodotto nei concessionari Harley-Davidson di tutta Europa”, ha commentato Jason Huntsman, presidente di Serial 1. “E siamo convinti che la combinazione tra prodotto di qualità, mercato in rapida crescita e una rete di concessionari appassionati sia la ricetta del successo”.

“Dinamico e in espansione, il mercato dell’e-bike si pone alle guida della rivoluzione della mobilità a cui stiamo assistendo a livello globale”, aggiunge Aaron Frank, brand director di Serial 1. “Portando le e-bike di Serial 1 nei concessionari di tutta Europa, Harley-Davidson ricopre un ruolo chiave in questa rivoluzione della mobilità. Allo stesso tempo, questa scelta consente a Serial 1 di offrire un’esperienza di guida ineguagliabile, che ha nel divertimento, nel senso di libertà e nell’avventura su due ruote il suo punto di forza”.

Harley Davidson e-bike 1

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Forbes.it CLICCANDO QUI .

Forbes.it è anche su WhatsApp: puoi iscriverti al canale CLICCANDO QUI .