Maserati Grecale prototipo
Cars

Maserati lancia Grecale, il suo nuovo suv compatto: il debutto a novembre

Il Grecale “sale” a bordo del trimarano Maserati Multi 70. Inizia così il countdown per il debutto globale del suv compatto, previsto per il prossimo novembre. Issata la randa e comparso il nome di Grecale sulla vela, Giovanni Soldini e il suo equipaggio sono diventati portabandiera della prossima novità della nuova era di Maserati: come il vento muove le vele e porta alla vittoria il trimarano, è ancora una volta un vento a portare un nuovo modello in gamma.

Maserati Grecale barca
Il trimarano che anticipa l’arrivo della Maserati Grecale (foto maserati.com)

Attribuire alle auto i nomi dei venti è una tradizione in Maserati. Tutto iniziò nel 1963 con la Mistral. Arrivarono poi Ghibli, Bora, Merak e Khamsin. Nel 2016 Levante, il primo suv della storia della casa. Ora Grecale, intenso vento mediterraneo che soffia da nord-est.

Innovazione tecnologica, prestazioni senza compromessi, voglia di competere e vincere sono i valori che uniscono Grecale e Multi 70, la “barca-laboratorio” sulla quale gli ingegneri dell’Innovation Lab di Modena hanno trasferito il loro know-how in aerodinamica e performance. Gli stessi valori che guidano ogni giorno Maserati nello sviluppo di nuovi modelli.

Nei prossimi mesi Multi 70 sfoggerà la speciale randa dedicata a Grecale durante le sue avventure sportive.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Forbes.it CLICCANDO QUI .

Forbes.it è anche su WhatsApp: puoi iscriverti al canale CLICCANDO QUI .