unicredit-torre
Innovation

Unicredit ha presentato Buddy R-Evolution: la nuova filiale digitale

E’ stata presentata Buddy R-Evolution, la nuova “filiale remota” di Unicredit che permette di accedere ai servizi della banca in modo digitale.

Buddy R-Evolution, partirà nel corso del primo trimestre del 2024. Il modello di servizio sarà complementare ai canali già esistenti in Unicredit: filiale fisica, call center, internet e mobile. Le persone potranno dunque scegliere se interagire con un operatore via chat, oppure recarsi fisicamente in filiale. Attraverso Buddy-R-Evolution sarà possibile accedere anche a consulenze professionali in ambito immobiliare, tramite Unicredit Subito Casa. Questa iniziativa è uno dei tasselli del piano di trasformazione digitale di UniCredit Unlocked, che si basa su importanti investimenti in cloud, dati e tecnologia AI.

Unicredit punta su assistenza digitale e impegno umano

La filiale di Buddy è facilmente raggiungibile via chat attraverso una app. “Abbiamo ascoltato le richieste dei nostri clienti”, ha commentato Andrea Orcel, head of Italy e ceo di UniCredit. “Volevano una combinazione di assistenza digitale e impegno umano con i nostri team sul territorio. Volevano scelta e flessibilità”.

Lanciata sul mercato italiano nel 2018 per chi desiderava una banca digitale e un servizio accessibile, rapido ed efficiente, “Buddybank ha rappresentato un potente motore di acquisizione per UniCredit”, si legge nella nota stampa. “Serve oggi 410 mila clienti con una concierge a loro dedicata a Milano che occupa circa 100 dipendenti (24/7). I servizi sono molto apprezzati, come dimostrato dalle valutazioni dello store: Apple 4.5, Android 4.2 e da un indice di soddisfazione della chat al termine delle conversazioni del 91%”.

“Il viaggio di Buddy R-Evolution è appena iniziato, e continueremo a migliorare ascoltando queste richieste”, ha detto Orcel. “Mettere i nostri clienti veramente al centro del nostro modo di fare business e l’impegno a realizzare una trasformazione digitale sono i pilastri fondamentali di UniCredit Unlocked.  Buddy R-Evolution è una dimostrazione tangibile di come riusciamo a realizzare entrambe le cose”.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Forbes.it CLICCANDO QUI .

Forbes.it è anche su WhatsApp: puoi iscriverti al canale CLICCANDO QUI .