Elon Musk, ceo di Tesla
Investments

Tesla crolla in Borsa. E Il patrimonio di Elon Musk scende di 18 miliardi di dollari

Questo articolo è apparso su Forbes.com

Mentre le azioni di Tesla sono crollate del 13% giovedì, un giorno dopo che la società ha riportato una trimestrale deludente, il patrimonio netto del suo ceo miliardario Elon Musk è sceso di oltre 18 miliardi di dollari. Ma rimane ancora la persona più ricca del mondo.

Fatti principali

  • Giovedì le azioni di Tesla sono crollate del 13,2% a 180,38, con Elon Musk che ha perso 18,8 miliardi di dollari.
  • Il calo ha fatto seguito al report sugli utili del quarto trimestre pubblicato mercoledì dalla società. Ha mancato diverse stime, tra cui il fatturato del trimestre pari a 25,17 miliardi di dollari, rispetto alle stime di 25,87 miliardi di dollari.
  • Giovedì anche le azioni degli altri produttori americani di auto elettriche Rivian e Lucid sono scese rispettivamente dell’1% e del 6%.

La valutazione di Forbes

Musk ha perso 18,8 miliardi di dollari, un calo di oltre 17 miliardi di dollari maggiore rispetto a qualsiasi altro miliardario, secondo i calcoli di Forbes. Musk, che possiede circa il 21% di Tesla, rimane la persona più ricca del mondo con un patrimonio netto stimato di 203,6 miliardi di dollari, ancora circa 20 miliardi di dollari in più rispetto a Bernard Arnault di LVMH.

In cifre

320 miliardi di dollari. Questo è il patrimonio di Musk a novembre 2021, la prima persona nella storia a ottenere un tale patrimonio netto che è anche il suo picco assoluto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Forbes.it CLICCANDO QUI .

Forbes.it è anche su WhatsApp: puoi iscriverti al canale CLICCANDO QUI .