Skin
trump musk
Leader

Trump annuncia un’intervista con Musk il 12 agosto. E rilancia: “Sono a favore delle auto elettriche”

Quasi amici. Anzi, fin troppo amici. A pochi mesi dalle elezioni presidenziali americane sta diventando sempre più forte il legame (politico ed economico) tra l’uomo più ricco al mondo, Elon Musk, e il candidato repubblicano Donald Trump. Al punto che in queste ore, lo stesso tycoon ha annunciato sul suo social Truth che il 12 agosto darà vita a “una grande intervista” proprio con il ceo di Tesla. “Lunedì sera farò una grande intervista con Elon Musk. Seguiranno dettagli”, ha scritto Trump.

LEGGI ANCHE: “Hulk Hogan con Trump, George Clooney con Harris: con chi si stanno schierando le celebrity”

Trump e Musk: i possibili temi dell’intervista

Ormai sulla stessa lunghezza d’onda, per ovvie ragioni di convenienza politica e imprenditoriale reciproca – secondo il Wall Street Journal Musk potrebbe addirittura essere nominato consigliere di Trump qualora vincesse le elezioni – l’intervista (sicuramente di piacere) potrebbe vertere su diversi temi: dall’intelligenza artificiale e la tecnologia, fino ad arrivare allo spazio e alla forza spaziale americana.

Senza dimenticare la libertà sui social, tema molto caro a entrambi (e molto infuocato, come dimostrano le critiche a distanza tra Musk e il Regno Unito), la sicurezza, il connubio tra politica e imprenditoria, con il numero uno di Tesla che peraltro appena annunciato la chiusura dell’ufficio di X a San Francisco, le criptovalute, con Trump che, dopo anni, si è schierato apertamente a favore, e perché no anche il settore automotive. D’altronde, proprio in queste ore, il tycoon ha dichiarato di essere a favore delle auto elettriche (dopo averne minacciato la vendita). E non per motivi ambientali, ma semplicemente perché “non ha scelta“. “Elon mi ha garantito il suo appoggio, quindi sono a favore dell’auto elettrica”.

Il supporto (ma non economico)

Anche se ha dichiarato di “appoggiare pienamente” Trump, Elon Musk ha identificato come ““fake gnus”, la rivelazione del Wall Street Journal secondo la quale avrebbe speso 45 milioni di dollari al mese per aiutare Trump nella sua corsa alle presidenziali.

LEGGI ANCHE: “I grandi investitori miliardari del tech hanno deciso di sostenere Donald Trump”

Gli ultimi sondaggi Trump – Harris

Se a fine luglio, in seguito all’addio di Joe Biden, Kamala Harris risultava in vantaggio di due punti percentuali su Trump (44% a 42%) in un sondaggio di Reuters/Ipsos, nel sondaggio di qualche giorno fa di di Cbs-YouGov, la vicepresidente ha visto ridurre a livello nazionale il suo vantaggio a un solo punto percentuale (50% a 49%), risultando invece alla pari con il tycoon negli stati in bilico.

LEGGI ANCHE: “Che vinca o che perda, per Kamala Harris le elezioni saranno redditizie”

I patrimoni di Trump e Musk

Secondo Forbes, Elon Musk è l’uomo più ricco al mondo con un patrimonio stimato di 223 miliardi di dollari. Donald Trump, invece, si posiziona in 612esima posiziona con 5 miliardi di dollari.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Forbes.it CLICCANDO QUI .

Forbes.it è anche su WhatsApp: puoi iscriverti al canale CLICCANDO QUI .