Nei tre stabilimenti produttivi del gruppo Agf88 Holding nascono prodotti professionali per viso, corpo e capelli. Qui cura e benessere incontrano le strategie di sostenibilità. Nei plant di San Martino di Lupari in provincia di Padova, Sansepolcro, vicino Arezzo, e Cartigliano, nei pressi di Vicenza, oltre ad adottare fonti di energia rinnovabile grazie a sistemi di isolamento, pannelli fotovoltaici, impianti solari termici e un nuovo depuratore biologico, la gestione ambientale dell’azienda e del processo produttivo raggiunge livelli altissimi: nella sede padovana si recupera e si ricicla il 100% del packaging in plastica prodotto internamente. I laboratori interni di ricerca e sviluppo sono specializzati in materiali, analisi, nuove tecnologie, formulazione e packaging, garantendo una qualità sostenibile dei prodotti. Nella foto lo stabilimento di Pettenon Cosmetics.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Forbes.it CLICCANDO QUI .

Forbes.it è anche su WhatsApp: puoi iscriverti al canale CLICCANDO QUI .

CONTATTI

Contatti: Via del Pal  7/D, San Martino di Lupari (Pd) - Tel. 049 9988800
Email: [email protected]

OBIETTIVI
Obiettivo 5
Obiettivo 6
Obiettivo 7
Obiettivo 8
Obiettivo 10
Obiettivo 12
Obiettivo 13
Obiettivo 15
Personaggi ed interpreti

Afsoon Neginy è coo business e sustainability director di Agf88 Holding. Sostenitrice dell’empowerment femminile, ha detto: “La sostenibilità anche una questione sociale. Il mondo cresce velocemente, per questo è importante perseguire il bene comune della collettività, dedicandosi alle persone, per formare, informare e aumentare le competenze, per sostenere quindi una crescita sociale”.

Il punto forte

Nel 2021 la controllata Pettenon Cosmetics diventa Società Benefit. I due protocolli riconosciuti a livello europeo, Iso 16128 e Oecd 301, sono riferimento internazionale per le formule di naturalità e biodegradabilità con cui i trattamenti cosmetici vengono realizzati. Diversi i programmi di azioni concrete: dall’azzeramento delle emissioni di CO2 entro il 2023, alla formazione digitale dei collaboratori, alla crescita imprenditoriale rivolta ai clienti con il format Growing together, fino all’insegnamento della riduzione dell’impiego dell’acqua con Save water ambassador.

Contenuto precedente
Contenuto successivo