Amplifon è leader mondiale nell’hearing care. La società vanta 70 anni di storia, una quota di mercato mondiale dell’11%, 17.500 dipendenti e collaboratori. Nel 2020 Amplifon, attiva in 26 paesi, ha un fatturato di 1,6 miliardi di euro e un ebitda di 371 milioni. La sostenibilità è intrinseca nella purpose di Amplifon: ‘We empower people to rediscover alla the emotions of sound’, ossia ‘Rendere possibile riscoprire tutte le emozioni dei suoni’. Per questo nel 2018 il consiglio di amministrazione dell’azienda ha approvato la policy di sostenibilità. Amplifon sviluppa un business sempre più sostenibile ascoltando e rispondendo alle aspettative dei clienti, dei suoi dipendenti, delle comunità e del contesto in cui opera, salvaguardando la capacità delle generazioni future al fine di soddisfare i loro bisogni nel lungo termine. I valori aziendali sono: customer devotion; personal impact; everyday excellence; forward thinking; acting responsibly.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Forbes.it CLICCANDO QUI .

Forbes.it è anche su WhatsApp: puoi iscriverti al canale CLICCANDO QUI .

CONTATTI

Contatti: Via Ripamonti 133, Milano - Tel. 800 046 385
Email: [email protected]

OBIETTIVI
Obiettivo 3
Obiettivo 5
Obiettivo 7
Obiettivo 8
Obiettivo 10
Obiettivo 12
Personaggi ed interpreti

Laureato in Ingegneria dell’energia al Politecnico di Milano, Francesco Romeo ha lavorato come ricercatore per 3 anni. Nel 2017 è entrato in Deloitte come consulente in ambito sostenibilità. Dall’ottobre 2020 è global sustainability manager di Amplifon. Romeo si occupa dell’implementazione della strategia di sostenibilità dell’azienda a livello di gruppo.

Il punto forte

Il 14 dicembre 2018 Amplifon ha varato la sua policy di sostenibilità, che ambisce a definire i principi guida per tutte le persone dell’azienda, affinchè agiscano responsabilmente nella gestione quotidiana delle loro attività. Il comitato controllo, rischi e sostenibilità supervisiona gli aspetti di sostenibilità legati alle attività aziendali, al fine di supportare il cda. I pilastri della policy di sostenibilità dell’azienda sono quattro: product e service stewardship, people empowerment, community impact, comportamento etico.

Contenuto precedente
Contenuto successivo