Clementoni, importante e consolidata realtà industriale 100% italiana, leader nell’ideazione e produzione di giocattoli, ha iniziato a immaginare il mondo di domani tanto tempo fa, quando Mario e Matilde Clementoni spiegarono a tutti quanto fosse importante giocare. Come principale interprete dell’apprendimento attraverso il gioco, Clementoni ha scelto di avere un ruolo attivo nel promuovere i valori del rispetto della natura, così nel 2019 ha lanciato sul mercato Play For Future, una gamma di prodotti 100% sostenibili, prodotti in Italia, realizzati con materiali riciclati e inseriti in confezioni in cartone certificato Fsc. Con l’obiettivo di aumentare sempre di più il numero di prodotti Play For Future e diffondere a cultura della sostenibilità nei bambini e nelle generazioni di domani, Clementoni promuove le buone abitudini, utilizzando diversi canali di comunicazione, in modo da stimolare nei più piccoli comportamenti positivi e virtuosi, volti a tutelare le risorse del nostro pianeta.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Forbes.it CLICCANDO QUI .

Forbes.it è anche su WhatsApp: puoi iscriverti al canale CLICCANDO QUI .

CONTATTI

Contatti: Zona Industriale Fontenoce, Recanati (Mc) - Tel. 071 75811
Email: [email protected]

OBIETTIVI
Obiettivo 3
Obiettivo 6
Obiettivo 8
Obiettivo 12
Obiettivo 14
Obiettivo 15
Personaggi ed interpreti

Angela Simone, 39 anni, è una senior manager con 15 anni di esperienza marketing. Oggi, con un master in Marketing e comunicazione presso l’Accademia di Comunicazione, è trade and consumer marketing manager per Clementoni, oltre che la referente per il progetto Play for Future: un’opportunità unica per raccontare l’impegno di sostenibilità sociale e ambientale che è nel dna aziendale e che è divenuto ora prodotto, grazie alla linea di giocattoli ecosostenibili.

Il punto forte

Nel 2021 Clementoni ha ottenuto un importante riconoscimento frutto dell’impegno sul fronte della sostenibilità. É il Sustainability Award 2021, stilato da Credit Suisse e Kon Group che hanno inserito Clementoni tra le 100 eccellenze italiane che più di tutte stanno cercando di trovare soluzioni per i grandi problemi sociali e ambientali con un rating Esg emesso da Altis Università Cattolica e da Reprisk. Fra gli elementi che hanno avuto rilievo ai fini del rating è stata particolarmente approfondita la propensione innovativa in materia di governance e social.

Contenuto precedente
Contenuto successivo