Gardant

Share

Gardant è uno dei più importanti operatori in Italia nel settore del credito, con un modello integrato che lo vede operare con un business model unico: è sia debt servicer sia asset manager / debt purchaser e opera su tutte le asset class collegate ai crediti bancari, leasing, commerciali e di altra natura (performing, Utp, sofferenze). Il gruppo è organizzato attraverso una holding, Gardant, a cui fanno capo le società dedicate all’attività di master e special servicing, Master Gardant, Special Gardant e Gardant Liberty Servicing, oltre a Gardant Investor Sgr, la società di gestione del risparmio specializzata in fondi alternativi nel settore del credito. Già dalla sua costituzione, nel 2021, Gardant si è dotata di una struttura di governance Esg trasversale, che ha messo a punto politiche di sostenibilità e di investimento responsabile e un Esg Master Plan che individua azioni con interventi di breve, medio e lungo periodo con riferimento ai tre pilastri della sostenibilità.

CONTATTI

Contatti: [email protected]

OBIETTIVI
Obiettivo 3
Obiettivo 4
Obiettivo 8
Obiettivo 9
Personaggi ed interpreti

“Per Gardant, la sostenibilità è una priorità, ma anche una sfida”, dichiara Daniele Biolcati, head of Esg, communication and external relations di Gardant. “Lavoriamo per costruire una cultura della sostenibilità e per declinarla attraverso policy di Esg e strategie di investimento responsabile dedicate rispettivamente al gruppo e alla nostra società di gestione del risparmio”.

Il punto forte

Il gruppo al momento impegnato a predisporre ed elaborare il primo report di sostenibilità che sarà pubblicato in concomitanza con la pubblicazione del bilancio 2021, nel corso della primavera dell’anno prossimo. Contestualmente Gardant sta mettendo a punto un progetto di charity triennale, attraverso una partnership in via di definizione con una fondazione, che finalizzato a restituire una parte del valore creato dal gruppo al territorio sul quale quest’ultimo insiste.

Share
Contenuto precedente
Contenuto successivo