NWG Italia

Share

Tecnologia e innovazione al servizio della sostenibilità, sin dalla nascita. Tutti i giorni, da diciotto anni, Nwg Italia lavora inseguendo un sogno: fare impresa in modo etico e trasparente per salvaguardare l’ambiente e migliorare la qualità della vita, specialmente delle prossime generazioni. Oltre 20mila impianti installati in tutto il territorio nazionale, tra fotovoltaico e sistemi di efficientamento energetico che sfruttano l’energia solare. Un’azienda che ha costruito un network capillare sul territorio senza perdere di vista il sogno da cui tutto è partito. Attraverso la vendita dei prodotti, la formazione professionale e tecnica e il dialogo tra tutti gli interlocutori, lavora per diffondere buone abitudini producendo ricchezza economica, ambientale e sociale. Insieme alla divulgazione della conoscenza e dell’utilizzo di impianti basati su energie rinnovabili a basso impatto, dal 2004 sostiene Amref nel progetto di costruzione di pozzi di acqua potabile in Kenya: più di 87 i pozzi realizzati.

CONTATTI

Contatti: Via Sornianese 95 - Prato

OBIETTIVI
Obiettivo 3
Obiettivo 4
Obiettivo 5
Obiettivo 6
Obiettivo 7
Obiettivo 8
Obiettivo 9
Obiettivo 11
Obiettivo 12
Obiettivo 13
Obiettivo 17
Personaggi ed interpreti

Padre e imprenditore, Francesco D’Antini è fondatore e presidente di Nwg Italia. Ha detto: “Siamo nati con lo scopo di sviluppare un’impresa etica. La sostenibilità per l’imprenditore è un obbligo morale, oggi più che mai. C’è un pianeta che ci chiama, che ha bisogno di noi. Abbiamo dimostrato che si può fare la differenza, si può, si deve diminuire il proprio impatto. Questa è la nostra rivoluzione. Il premio valoriale che ci dà la forza di andare avanti”. In foto, da sinistra, D’Antini, Massimo Casullo, ad, e Antonio Rainone, fondatore.

Il punto forte

Contribuire, sin dal 2003, alla diffusione democratica della produzione di energia da fonti rinnovabili per la costruzione di un’economia reale a zero emissioni di carbonio è stata una scelta coraggiosa, ma farlo bene e in trasparenza ha permesso a Nwg Italia di rispettare nel tempo valori e mission: attualmente è l’ottava B Corp italiana certificata, fa parte del Global Compact delle Nazioni Unite e aderisce al progetto ‘Net zero 2030’. Tra le azioni responsabili adottate una politica a favore dei colloqui di vendita online, auto aziendali ibride ed elettriche, formazione su piattaforme digitali, eliminazione della carta, misure di welfare per dipendenti.

Share
Contenuto precedente
Contenuto successivo