Unipolsai Assicurazioni

Share

Da leader assicurativo a leader di ecosistemi in ambito mobility, welfare e property. É il percorso che UnipolSai Assicurazioni ha intrapreso con il piano strategico 2019–2021 definito ‘Mission Evolve – Always one step ahead’. Rinnovando così l’impegno per la sostenibilità che in UnipolSai da sempre mira a rendere l’attività assicurativa strumento sociale di tutela della sicurezza delle persone e dei loro beni, proteggendo il risparmio e promuovendo lo sviluppo sostenibile, in coerenza con gli obiettivi dell’agenda 2030 delle Nazioni Unite. Anima della sostenibilità di UnipolSai è anche la Fondazione Unipolis, la fondazione d’impresa del Gruppo Unipol e del Gruppo UnipolSai, per i quali è strumento privilegiato nella realizzazione di iniziative di responsabilità sociale.

CONTATTI

Contatti: Via Stalingrado 45/53, Bologna Tel. 051 5077111 / 051 6437601
Email: [email protected][email protected]

OBIETTIVI
Obiettivo 3
Obiettivo 8
Obiettivo 11
Obiettivo 13
Personaggi ed interpreti

Maria Luisa Parmigiani è responsabile sostenibilità Unipol Gruppo e UnipolSai, è anche consigliere delegato e direttrice della Fondazione Unipolis. Da quest’anno è presidente del Csr Manager Network, associazione che in Italia rappresenta le professioni della sostenibilità e conta oltre 160 organizzazioni iscritte tra grandi imprese, pmi, enti no profit e pubblica amministrazione.

L'abbiamo scelto perché

Ogni triennio UnipolSai Assicurazioni individua, attraverso un processo definito analisi di materialità, la selezione di cosa raccontare all’interno del Bilancio di sostenibilità, prendendo in considerazione trend emergenti (individuati e costantemente aggiornati dall’Osservatorio reputational & emerging risk), aspettative degli stakeholder (raccolte con un percorso di ascolto rivolto a dipendenti, clienti, agenti, fornitori, comunità) e priorità strategiche definite dal management.

Share
Contenuto precedente
Contenuto successivo