Seguici su
Life 8 febbraio, 2019 @ 2:01

Case da sogno: ecco com’è la villa che Elon Musk ha messo in vendita

di Roberta Maddalena

Staff writer, Forbes.it

Scrivo di moda e tutto ciò che le gravita attorno.Leggi di più dell'autore
Nata in Sicilia, si trasferisce a Milano per studiare giurisprudenza ma soprattutto per inseguire la sua più grande passione: la scrittura. In precedenza ha collaborato con il quotidiano di Class editori MFFashion occupandosi di moda e finanza. Appassionata di romanzi gialli, musica jazz e cinema. chiudi
(hiltonhyland.com)

Si sente spesso dire che la propria casa dovrebbe rispecchiare la personalità di chi la abita. E in questo caso, la villa di lusso del miliardario Elon Musk, co-fondatore di Tesla e SpaceX (n. 54 nella classifica Forbes Billionaires), ne ha proprio da vendere. L’indirizzo è già una una certezza, e risponde al distretto Brentwood di Los Angeles, diventato celebre per essere stato la dimora dell’attrice Marilyn Monroe. Oggi però, come riportato da Forbes, la residenza da sogno acquistata nel 2014 dall’imprenditore con l’ex moglie Talulah Riley per 3,695 milioni di dollari, si prepara a passare nelle mani di un nuovo proprietario grazie all’intermediazione di Hilton & Hyland. Prezzo di partenza 4,449 milioni. Con un singolare design angolare, l’appartamento ricorda per certi versi una nave spaziale. Ma di gran lusso. Al suo interno, quattro camere da letto, tre bagni e uno spazio esterno con maxi piscina per un totale di quasi 300 metri quadrati.

Una casa da sogno a prova di tecnologia, considerando che le tende possono essere controllate elettronicamente da un dispositivo mobile così come il sistema di sicurezza, i diffusori acustici e l’illuminazione. E grande attenzione per l’ambiente con un doppio sistema di acqua calda senza serbatoio, il controllo climatico a doppia zona e il paesaggio irrigato resistente alla siccità. Le pareti rivestite di edera, che conducono alla porta d’ingresso, regalano un tocco green che non guasta mail. Ma questa non è l’unica residenza di Musk nella città degli angeli: nel 2012 l’inventore sudafricano ha comprato un’altra casa di lusso a Bel Air.