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Tendenze moda primavera estate 2019: 5 capsule collection da indossare

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Yuja Wang per Rimowa

La bella stagione è ormai alle porte, e anche per questa primavera-estate 2019 sono tantissime le collaborazioni creative nell’ ambito moda. Noi di forbes.it abbiamo selezionato 4 capsule collection per rimanere al passo con le nuove tendenze di stagione.

Chanel – Pharrell Williams
Si tratta della prima capsule collection nella storia di Chanel. Che ha scelto Pharrell Williams, da tempo abituato a co-lab in salsa fashion (l’ultima con Adidas per una serie di sneakers). Per la maison parigina il cantante e discografico statunitense veste di nuovo i panni di fashion designer per realizzare una collezione di abbigliamento, accessori, calzature sportive, gioielli cinture, cappelli e occhiali da sole, intreccio tra streetwear, couture e stile gender fluid. Il tutto in una palette cromatica iper colorata effetto rainbow. Che si tratti del primo passo della casa di moda verso il menswear?

Sergio Rossi – Marta Ferri
Si chiama sr Addiction e vedrà una serie di collaborazioni volte a raccontare l’heritage del brand di calzature Made in Italy grazie alla creatività di diversi designer. A battezzare il progetto di Sergio Rossi è Marta Ferri, designer milanese con una forte passione per il tessile, che ha realizzato per il marchio una capsule collection di scarpe estive tra mules, slippers ed espadrillas “vestiste” con velluti e raffia. La collezione è stata presentata ieri a Milano e sarà disponibile presso i flagship stores Sergio Rossi di Milano e Roma e online.

scarpe rosa
(sergiorossi.com)

Asics – Vivienne Westwood
La tendenza delle sneaker sportive è più in voga che mai, e ASICS e Vivienne Westwood lo sanno bene: due brand con una lunga storia, un DNA differente ma lo stesso amore per l’artigianalità. Che uniscono le loro forze per presentare una capsule di calzature, mix dello stile (il primo sportivo, il secondo british punk) delle due realtà. Esclusivamente negli store fisici e online Vivienne Westwood e ASICS.

valige grigio
(Courtesy Rimowa)

Rimowa – Kim Jones
Dopo il lancio della prima campagna in occasione del 120esimo anniversario del brand, RIMOWA guarda al futuro continuando il suo racconto con tre storie di forte impatto. L’ispirazione? Un viaggio senza fine. Con protagonisti la leggenda del basket LeBron James, il direttore artistico e fashion designer di Dior HommeKim Jones, la pianista prodigio Yuja Wang. Un progetto girato in 4 paesi da 3 registi diversi. Il film di LeBron James è diretto da Philippe Tempelman e racconta l’importanza di superare gli ostacoli per perseguire la grandezza. Il film di Kim Jones è diretto da Jonas e Julien e presenta un collage di scene urbane, girate dal Giappone all’India, che celebrano il modo in cui i luoghi che visitiamo si intrecciano con il nostro lavoro. Il film di Yuja Wang, infine, è diretto da Matt Baron e indaga su come lo stato di turbamento costante aiuti l’artista a concentrarsi sulla propria arte.

atleta tuta
(Courtesy Nike)

Nike – Virgil Abloh
In oltre 24 anni di carriera, Serena Williams si è rivelata una campionessa in molti ambiti, come madre, donna e atleta, abbattendo ogni tipo di ostacolo. Ed è proprio la sua personalità il punto di partenza per l’ispirazione della Cape Jacket che il designer Virgil Abloh ha realizzato in collaborazione con Nike. Curiosità: sul capo sono stampate le parole in francese “Madre, Campionessa, Regina, Dea”. Oltre alla giacca, Virgil e Nike hanno creato una T-shirt e un cappello abbinato, disponibili in edizione limitata dal 24 maggio online in Europa e Nord America, e acquistabili presso lo store Nike Champs-Elysees e al P75 a Parigi. “È bellissimo quando la moda diventa un veicolo per trasmettere un messaggio forte. Con Nike e Virgil, ho creato uno stile che vuole ispirare una nuova generazione di atleti in tutto il mondo”, ha detto Williams.

 

 

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