Seguici su
Life 27 giugno, 2019 @ 2:00

Un rifugio a cinque stelle circondato dal bosco con vista sulle Dolomiti

di Roberta Maddalena

Staff writer, Forbes.it

Scrivo di moda e tutto ciò che le gravita attorno.Leggi di più dell'autore
Nata in Sicilia, si trasferisce a Milano per studiare giurisprudenza ma soprattutto per inseguire la sua più grande passione: la scrittura. In precedenza ha collaborato con il quotidiano di Class editori MFFashion occupandosi di moda e finanza. Appassionata di romanzi gialli, musica jazz e cinema. chiudi
bosco legno cielo
ADLER Lodge RITTEN

A pochi passi dalla città di Bolzano (30 min di auto dal centro), ha aperto proprio oggi l’ADLER Lodge RITTEN, ultima impresa della famiglia Sanoner, proprietaria degli ADLER Spa Resort & Lodges. Un piccolo angolo di paradiso, considerando che questo rifugio a cinque stelle circondato dal bosco nell’altipiano del Renon offre una vista mozzafiato sulle Dolomiti.

Con una suggestiva spa immersa nel bosco, la struttura è stata costruita in legno nero seguendo il concept della foresta. E difatti, si integra perfettamente con il contesto naturalistico: composta da un corpo centrale e 20 chalet dotati di sauna e caminetto, alcuni intorno a un laghetto naturale, l’ADLER è un vero e proprio luogo di meditazione dove vivere un’esperienza di benessere unica a contatto con la natura.

Il corpo centrale, che si sviluppa su 3 piani, comprende: area wellness (spa, infinity pool, bagno turco, sala relax) e area fitness, reception, area lounge, cucina a vista e ristorante “sotto le stelle”. Da provare le saune aromatiche e la saletta relax nel bosco, per un’esperienza unica a contatto con la natura. Basti pensare che il legno dipinto di nero con cui sono stati rivestiti sia il corpo centrale sia gli chalet è stato utilizzato per ridurre al massimo l’impatto nella natura del luogo.

Il Lodge è stato ideato e progettato da Andreas e Klaus Sanoner insieme all’architetto Hugo Demetz e costruito secondo il concept della bio-edilizia con materiali perlopiù autoctoni. Piacevoli escursioni a piedi o in bicicletta, attività di esplorazione della flora e della fauna locali, sessioni meditative nella natura boschiva o giornate sulle piste da sci, sono solo alcune delle esperienze offerte ai visitatori.

 

Vuoi ricevere le notizie di Forbes direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!