fortnite
Innovation

Fortnite, è il momento della prima Champion Series milionaria

fortnite
(Leon Neal/Getty Images)

A pochi giorni dalla proclamazione dei vincitori della Fortnite World Cup, nonché della nomina di nuovi giovani milionari considerando il valore esorbitante dei premi consegnati, Epic Games ha annunciato attraverso il blog ufficiale una nuova competizione che avrà inizio tra poche settimane e inaugurerà nel migliore dei modi l’apertura della Stagione X – nota anche con il nome di Eroi senza tempo – di Fortnite con tutte le novità correlate che porterà con se.

Il nuovo torneo si chiamerà Champion Series – o Campioni di Fortnite – e il via ufficiale è in programma per il 17 agosto 2019. La competizione vedrà scontrarsi i migliori terzetti – squadre composte da tre giocatori – in sfide di qualificazione che si terranno durante il sabato e la domenica per cinque settimane, per poi proclamare i campioni nelle finali del 20, 21 e 22 settembre prossimi.

Non è ancora noto l’ammontare del montepremi in palio, ma secondo le informazioni comunicate nel documento ufficiale pubblicato sul sito dello sviluppatore, ogni evento godrà di una premiazione indipendente «per un totale di svariati milioni di dollari in premi» che verranno distribuiti esclusivamente durante la prima edizione di Campioni di Fortnite.

Inoltre, per gli amanti delle sfide, la società ha ideato le Coppe Cash: competizioni minori organizzate durante il corso della settimana – a partire dal 21 Agosto – che vedranno lottare giocatori di vario livello.

Differente e interessante è la modalità di svolgimento del torneo, che prevede la pubblicazione di una classifica permanente in cui i giocatori avranno la possibilità di tracciare i progressi di gioco e conoscere la propria posizione per raggiungere la conquista del titolo stagionale.

Il futuro delle competizioni a tema Fortnite sembrerebbe quindi essere piuttosto prospero e ricco di iniziative volte ad incoraggiare l’agonismo tipico dei nuovi eSport.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Forbes.it CLICCANDO QUI .

Forbes.it è anche su WhatsApp: puoi iscriverti al canale CLICCANDO QUI .