Viaggio al Polo Nord: North Pole Igloo Hotel di lusso
Lifestyle

Dormire al Polo Nord con vista spettacolare sull’aurora boreale

Viaggio al Polo Nord: North Pole Igloo Hotel di lusso
Fonte immagine: account Facebook Luxury Action

Tra i posti da visitare nel mondo il Polo Nord è sicuramente uno dei più affascinanti e, al contempo, meno accessibili. Oggi però, se si è dotati di un po’ di spirito di avventura e di un budget di una certa consistenza, guardare l’aurora boreale circondati dai ghiacciai non è più un sogno impossibile. Non stiamo parlando di un viaggio estremo, ma dell’ultima proposta Luxury Action, la società specializzata nella creazione di viaggi esclusivi nella regione artica e nordica: il North Pole Igloos Hotel,  l’hotel più a Nord del mondo.

Viaggio al Polo Nord: l’igloo di lusso con vista mozzafiato sull’aurora boreale

Soggiornare al North Pole Igloos Hotel vuol dire avere la possibilità vivere l’aurora boreale da una posizione a dir poco privilegiata. Gli igloo, riscaldati e dotati di toilette privata, presentano pareti e soffitto in vetro, una soluzione ottimale per essere un tutt’uno con la natura.

Chi volesse entrare a far parte del gruppo esclusivo di coloro i quali hanno vissuto l’esperienza unica di un viaggio al Polo Nord deve però verificare nella propria agenda gli impegni di aprile. E sì, perché solo in quel mese dell’anno è possibile viaggiare in modo sicuro tra i ghiacci del Polo. Per il resto del tempo, a seconda delle condizioni meteorologiche, gli igloo del North Pole Igloos Hotel vengono spostati attorno al ghiacciaio artico.

Vacanze di lusso al North Pole Igloo Hotel, un viaggio puramente sostenibile

Mobilità e sostenibilità sono le due chiavi del concept del North Pole Igloos Hotel. Come spiega alla Cnn Janne Honkanen, fondatore di Luxury Action, l’hotel pop-up non rappresenta una minaccia per l’ambiente artico “Tutto ciò che portiamo lì, lo riportiamo via”, dice, aggiungendo che l’intera struttura sarà imballata e restituita alle isole Svalbard nel mar Glaciale Artico da dove partono e arrivano i voli per il Polo Nord.

Andare al Polo Nord, un’esperienza che non ha prezzo… o forse sì

Ma quanto costa vivere quest’esperienza unica? Lo rivela sempre la Cnn. Dormire sotto le stelle in uno dei 10 igloo del North Pole Igloos Hotel al centro dell’Oceano Artico costa circa 90.000,00 euro. La cifra comprende un soggiorno di due notti alle Svalbard, i voli e la logistica da e per il Polo Nord, nonché un soggiorno di una notte presso il North Pole Igloo Hotel, insieme a tutti i pasti e guide.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Forbes.it CLICCANDO QUI .

Forbes.it è anche su WhatsApp: puoi iscriverti al canale CLICCANDO QUI .

Tag: