Bill Gates
Trending

Bill Gates compra la Porsche Taycan (elettrica) ed Elon Musk non la prende bene

 

Bill Gates
Al Bello – Getty Images)

Lo yacht Acqua no, l’elettrica Porsche Taycan sì. È questo l’ultimo acquisto di Bill Gates che non ha proprio convinto, per usare un eufemismo, l’uomo che sta trascinando la scalata in Borsa (e non solo) di Tesla: Elon Musk. A San Valentino, infatti, il co-fondatore di Microsoft, nonché secondo uomo più ricco al mondo, in un’intervista rilasciata allo youtuber americano Marques Keith Brownlee ha rivelato una delle sue passioni: l’amore per le Porsche.

Infatti, oltre alla appena acquistata Taycan Turbo S full optional (dal valore di circa 200 mila euro), Bill Gates nel 1979 ha comprato la Porsche 911 Turbo e poi anni dopo la Porsche 959, di cui esistono circa 300 esemplari nel mondo. 

Elon Musk bacchetta Bill Gates

Famoso anche per le iniziative filantropiche portate avanti con la sua Bill & Melinda Gates Foundation, Bill Gates ha svelato allo youtuber Marques Keith Brownlee (che invece possiede la Tesla Model S P100D) che la Porsche Taycan Turbo S è la sua prima auto elettrica e gli sta piacendo molto, anche se ha un prezzo premium.

E se per il suo lato estetico è molto soddisfatto, tant’è che la definisce “molto cool”, dal punto di vista dell’autonomia e dei tempi di ricarica il co-fondatore di Microsoft non è rimasto del tutto soddisfatto. Elon Musk, che è sempre attento a quello che succede nel mondo, e in particolare nell’agorà dei social, non si è lasciato sfuggire la possibilità di dire la sua sul nuovo acquisto di Bill Gates, anzi ha deciso di bacchettarlo.


Chiamato in causa da un tweet pubblicato da “Tesletter” (un account non ufficiale di Tesla, gestito proprio da un fan della casa automobilistica americana) che criticava la scelta di Bill Gates, Elon Musk si è lasciato scappare un sibillino, ma preciso messaggio: “Le mie conversazioni con Gates sono state deludenti, ad essere sinceri”.

Insomma, anche se nella sua intervista Gates aveva elogiato Tesla per aver contribuito in modo fondamentale alla diffusione delle auto elettriche, Elon Musk non è riuscito ad accettare la scelta di mr Microsoft. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Forbes.it CLICCANDO QUI .

Forbes.it è anche su WhatsApp: puoi iscriverti al canale CLICCANDO QUI .