Jeff Bezos ad di Amazon
Leader

Bezos verso quota 200 miliardi. È il patrimonio più alto mai registrato da Forbes

Jeff Bezos, ceo di Amazon

Articolo di Angel Au-Yeung apparso su Forbes.com

Jeff Bezos, fondatore e CEO di Amazon, ha concluso la giornata in Borsa di martedì con un patrimonio netto record di $ 197,8 miliardi, il più alto patrimonio che Forbes ha registrato in quasi quattro decenni di monitoraggio dei miliardari.

Martedì quello di Amazon è stato il titolo con le migliori prestazioni nell’S&P 500, registrando un aumento del 4,1%, chiudendo la giornata con una capitalizzazione di mercato di $ 1,66 trilioni. Di conseguenza, Jeff Bezos, che possiede una partecipazione dell’11,1% nella società, è più ricco di $ 7,2 miliardi. L’S&P 500 ha chiuso più in alto del suo picco di febbraio, prima che la pandemia colpisse l’America seriamente.

Poiché le azioni di Amazon sono aumentate negli ultimi mesi, il divario tra la fortuna di Jeff Bezos e quella di Bill Gates, la seconda persona più ricca del mondo, è cresciuta fino a raggiungere gli attuali 83,8 miliardi di dollari. La differenza tra Bezos e Gates è quasi l’equivalente della fortuna di Elon Musk, che ora è la quinta persona più ricca del mondo, con un patrimonio netto di $ 85,6 miliardi. Le azioni di Tesla sono aumentate del 2,8% martedì, dopo un aumento dell’11% lunedì.

Il fondatore di Amazon ha venduto alcune delle sue azioni all’inizio dell’anno. A febbraio, ha venduto azioni Amazon per un valore di 1,7 miliardi di dollari. Ai primi di agosto, ha venduto altri $ 3,1 miliardi di azioni. I documenti depositati martedì presso la Securities Exchange Commission hanno anche mostrato che Bezos ha dato 2.941 azioni Amazon il 14 agosto – per un valore di 9,3 milioni di dollari – a un’organizzazione no profit non divulgata.

Anche l’ex moglie di Jeff Bezos, MacKenzie Scott, che ha ricevuto un quarto della sua quota in Amazon come parte del loro accordo di divorzio lo scorso anno, ha visto aumentare il suo patrimonio netto. La terza donna più ricca del mondo, ha concluso la giornata martedì con un patrimonio netto di $ 62,7 miliardi, in aumento di $ 2 miliardi in un giorno. MacKenzie Scott ha annunciato a luglio di aver donato quasi 1,7 miliardi di dollari a 116 organizzazioni senza scopo di lucro in tutto il paese.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Forbes.it CLICCANDO QUI .

Forbes.it è anche su WhatsApp: puoi iscriverti al canale CLICCANDO QUI .