Mascherina LG Puricare
Innovation

Fino al 99,9% di protezione, ecco la mascherina ipertecnologica lanciata da LG

Mascherina LG Puricare
(Image courtesy of lgnewsroom.com)

Mascherine e distanziamento, sono queste le due principali indicazioni pervenute dagli esperti per cercare di proteggerci dalla diffusione del virus e tuttavia continuare a interagire tra noi nel mondo reale. Col tempo abbiamo così imparato a destreggiarci tra mascherine chirurgiche, ffp2, ffp3, ora però arriva sul mercato una tecnologia indossabile capace di purificare quasi totalmente l’aria che immettiamo nei nostri polmoni riducendo al minimo i fastidi causati dall’indossare questo dispositivo di protezione: LG Electronics ha annunciato il lancio di LG Puricare Wearable Air Purifier, la mascherina ipertecnologica in grado di pulire l’aria che respiriamo.

LG Puricare Wearable Air Purifier, la mascherina di ultima generazione

Più che una ‘mascherina’, LG Puricare Wearable Air Purifier è un concentrato di tecnologia: filtri dall’efficienza elevata, ventole, sensori e sistemi di igienizzazione all’avanguardia fanno dell’ultimo prodotto di casa LG un vero gioiellino nel panorama dei dispositivi di protezione individuale.

Come riportato dal comunicato ufficiale la mascherina LG Puricare utilizza due filtri HEPA H13 in grado di bloccare fino al 99,95% il passaggio di sostanze nocive presenti nell’aria come virus, batteri e allergeni comuni. Il ricambio d’aria è reso possibile da due ventole collegate a un sensore respiratorio brevettato che consente agli utenti di respirare senza sforzo aria pura e filtrata in quasi tutti gli ambienti. Il sensore rileva il ciclo e il volume della respirazione di chi lo indossa e regola automaticamente le ventole su una delle tre velocità disponibili, accelerando durante l’inalazione e rallentando per ridurre la resistenza durante l’espirazione.

Dalla forma ergonomica per una migliore aderenza al viso senza però perdere di comodità per essere indossata anche per lunghi periodi, il purificatore d’aria indossabile LG è dotato di batteria ricaricabile integrata da 820 mAh per offrire fino a otto ore di funzionamento a bassa velocità e due ore con l’impostazione più alta.

La mascherina LG Puricare facile da sanificare

Poiché i componenti chiave della mascherina LG Puricare come i filtri, il rivestimento interno, la protezione per il viso, le cinghie per le orecchie e gli estensori della cinghia sono facili da rimuovere o sostituire, mantenere igienicamente pulito il dispositivo di protezione individuale risulta molto semplice.

Inoltre la soluzione avanzata firmata LG viene fornita con la custodia dotata di tecnologia di sanificazione UVnano di LG in grado di eliminare il 99,99% dei germi nocivi in ​​soli 30 minuti utilizzando luci LED UV-C. La custodia può anche rimuovere l’umidità dai componenti interni causata dal respiro di chi lo indossa, caricare il dispositivo da vuoto a pieno in sole due ore e persino inviare una notifica a uno smartphone tramite l’app LG ThinQ  quando è necessario sostituire i filtri.

“Questo dispositivo rivoluzionario offre un nuovo livello di protezione indossabile, consentendo ai consumatori di respirare comodamente aria pulita in movimento in modo da avere una cosa in meno di cui preoccuparsi”, ha affermato Dan Song, presidente di LG Home Appliance & Air Solution Company. A partire da questo mese, LG Puricare Wearable Air Purifier inizierà a circolare in regioni chiave tra cui l’Asia e il Medio Oriente. Attualmente non è noto però quando il prodotto potrà essere disponibile anche sul mercato europeo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Forbes.it CLICCANDO QUI .

Forbes.it è anche su WhatsApp: puoi iscriverti al canale CLICCANDO QUI .