Lifestyle

Prosegue il rilancio di Roberto Cavalli con la nomina di Antonella Leoni come nuovo direttore marketing

Antonella Leoni
In attesa che sia svelata la prima collezione firmata dal nuovo direttore creativo Fausto Puglisi, che sarà la numero 0 in attesa del lavoro stilistico che verrà, ecco novità all’interno della Roberto Cavalli S.p.a che annuncia la nomina di Antonella Leoni a nuovo direttore marketing riportando a Ennio Fontana, direttore generale, a partire dal 15 febbraio.
La sua nomina è parte della strategia di rilancio del brand, passato di mano nel novembre 2019 a Dubai con la Damac Properties di Hussain Sajwani, che si appresta a presentare in occasione della prossima fashion week donna, la sua ‘zero collection’, disegnata da Puglisi, che spesso viene a Firenze a consultare gli archivi storici della maison.

“Siamo felici di accogliere Antonella nel nostro brand, la sua vasta esperienza nel lusso e nella moda rappresenta una grande risorsa per la nostra strategia di crescita e sviluppo. Con il suo contributo, lavorando fianco a fianco con il nostro direttore creativo e il team, possiamo finalmente accelerare il nostro nuovo percorso”, spiega Ennio Fontana. Nel suo ruolo più recente, Antonella Leoni ha guidato il dipartimento pr e comunicazione globale del gruppo Safilo, tra i principali player nel settore dell’occhialeria, lavorando ai piani strategici dei più importanti marchi di moda, sviluppando programmi innovativi che hanno segnato il successo della categoria nei mercati mondiali.

La maison Roberto Cavalli è stata fondata nei primi anni ’70, dallo stilista Roberto Cavalli che l’ha trasformata specie dopo gli anni Novanta in  una delle case di moda italiane più iconiche e prestigiose, con una profonda eredità e uno stile distinto, guidato dalla sua continua attenzione per la creatività e l’innovazione stilistica che ha contraddistinto le sue linee di prêt-à-porter e di accessori. Oggi il gruppo Roberto Cavalli, che è stato ceduto da Clessidra all’imprenditore di Dubai che ora ne è il proprietario unico, è attivo sul mercato italiano e internazionale con la prima linea “Roberto Cavalli”, con la linea giovane casual Just Cavalli e con la linea dedicata ai più piccoli Roberto Cavalli Junior e altre linee incentrate sul lifestyle.

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