“I prodotti Tesla sono acquistabili in dogecoin”. Con questo tweet Elon Musk, ceo della casa automobilistica e uomo più ricco al mondo con un patrimonio di 264 miliardi di dollari, ha ufficializzato la promessa a dicembre.
Dopo l’annuncio di Elon Musk, le quotazioni del dogecoin sono subito balzate del 10%, attestandosi a circa 0,17 euro. Già dopo il tweet di dicembre, in cui preannunciava questa novità, il valore della criptovaluta era schizzato del 15,2% durante la seduta giornaliera.
La citazione
In un’intervista al Time, che l’ha incoronato “uomo dell’anno”, Musk ha affermato che il dogecoin è la migliore criptovaluta per le transazioni, perché incoraggia le persone a spendere invece di accumulare denaro “come riserva di valore”.
A margine
Sarà interessante capire se gli utenti potranno utilizzare i dogecoin per sempre o, comunque, per diverso tempo. Dato che lo scorso maggio, lo stesso Elon Musk ha annunciato che Tesla non avrebbe più accettato i pagamenti in bitcoin, dopo neanche due mesi dall’introduzione della seguente modalità di pagamento.