ritratto famiglia Berlusconi
Innovation

I figli minori di Berlusconi investono in una startup pharma tedesca

I figli minori di Silvio Berlusconi continuano a muoversi con decisione nel mondo delle startup. Investendo, questa volta, nella tedesca Qualifyze, specializzata nell’audit per il settore pharma.

LEGGI ANCHE: “Mai così tanti: la classifica aggiornata dei miliardari italiani”

L’ultimo investimento dei Berlusconi juniors

  • Secondo quanto rivelato da Bloomberg, la H14, holding di investimento dei figli minori di Silvio Berlusconi (Luigi, Barbara ed Eleonora), ha preso parte al round di investimento da 12 milioni di dollari chiuso recentemente dalla startup pharma Qualifyze.
  • Secondo Bloomberg, hanno partecipato all’investimento anche la società di private equity HarbourVest Partners e HV Capital, già sostenitore di Qualifyze.
  • Grazie a quest’ultimo investimento Qualifyze ha raggiunto una valutazione pari a circa 100 milioni di dollari.

La citazione

“L’investimento ci aiuterà ad accelerare la nostra missione di trasformare la conformità della catena di approvvigionamento nell’assistenza sanitaria in modo sostenibile e basato sui dati”, ha dichiarato David Schneider, amministratore delegato di Qualifyze, alla chiusura del round.

LEGGI ANCHE: “Un impero per tutta la famiglia: i cinque figli di Berlusconi diventano miliardari”

Cosa fa Qualifyze

Qualifyze è stata ufficialmente lanciata nel 2019 dopo essersi formata presso l’Università Tecnica di Darmstadt. A oggi gestisce un database di dati di conformità che copre oltre 2.000 fornitori dell’industria farmaceutica. Vantando, al contempo, clienti del calibro di Merck KGaA, Teva Pharmaceutical Industries e Sanofi SA. Peraltro, secondo Bloomberg, la società prevede di raddoppiare i ricavi quest’anno a 10 milioni di dollari grazie alla crescente domanda per i servizi di dati di conformità basati su cloud.

LEGGI ANCHE: “Così Silvio Berlusconi ha creato il suo impero miliardario”

Il lascito di Berlusconi ai figli minori

Dopo la morte di Silvio Berlusconi, Barbara, Eleonora e Luigi, nati dal matrimonio con Veronica Lario, sono entrati nella classifica dei miliardari italiani: sono al 65esimo posto, con un patrimonio di un miliardo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Forbes.it CLICCANDO QUI .

Forbes.it è anche su WhatsApp: puoi iscriverti al canale CLICCANDO QUI .