Skin
Lifestyle

Chi è l’under 30 cino-canadese che sfilerà a settembre con il supporto di Dolce & Gabbana

Sostenere i giovani designer è un impegno che la moda continua a onorare, da Kering a Lvmh. Da anni ormai, anche Dolce & Gabbana incoraggia il lavoro di stilisti italiani e internazionali.

Quest’anno, nell’ambito del progetto “Supported by Dolce&Gabbana”, insieme a Shanghai fashion designers association Camera nazionale della moda italiana gli stilisti supporteranno Susan Fang, designer cino-canadese con sede a Londra e Shanghai, che nel 2020 è stata inserita da Forbes nella lista dei 30 Under 30 Asia.

(susanfangofficial.com)

La designer, che sfilerà a settembre durante la prossima fashion week dedicata alle collezioni primavera-estate, sarà quindi supportata dal duo formato da Stefano Gabbana e Domenico Dolce nella realizzazione della linea, dalla fornitura dei tessuti e dei materiali, fino al debutto in passerella negli spazi di via Broggi 23. Lo styling, invece, sarà seguito da Katie Grand, stilista, direttrice creativa e giornalista di moda britannica.

Il percorso di Susan Fang

Laureata alla Central Saint Martins, dopo aver lavorato da Kei Kagami, Celine e poi Stella McCartney, Fang ha fondato il suo marchio nel 2017. La particolarità della sua tecnica consiste nella lavorazione delle stoffe: nel 2018 Fang ha brevettato una tecnica air-weave che, stratificando i tessuti, conferisce agli abiti un aspetto leggero e tridimensionale.

    Un look della co-lab con Other Stories
    Un look della co-lab con Other Stories
    Un look della co-lab con Other Stories

“Il marchio si concentra sull’innovazione nel settore tessile e sullo sviluppo di metodi di pratiche sostenibili nell’ambito della progettazione e della produzione, focalizzandosi sulla produzione artigianale”, si legge nella pagina ufficiale del brand.

Finalista nel 2019 del Premio Lvmh, che premia i giovani stilisti di tutto il mondo offrendo loro non solo un aiuto economico ma anche un anno di tutoraggio da parte di un team dedicato, nel 2021 ha vinto il Creative pioneer award dello Yu prize.

Finora, la stilista ha collaborato con Nike, Other Stories, Ugg, Zara e Victoria’s Secret.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Forbes.it CLICCANDO QUI .

Forbes.it è anche su WhatsApp: puoi iscriverti al canale CLICCANDO QUI .