Skin
pegula-us-open
Money

Un gioco da ricchi: allo Us Open ci sono due figlie di miliardari in semifinale

Questo articolo è apparso su Forbes.com

I più ricchi d’America continuano a godere di una grande rappresentanza ai vertici del mondo del tennis, dopo che Jessica Pegula ha superato i quarti di finale degli US Open, raggiungendo un’altra figlia miliardaria in semifinale.

Aspetti principali

  • Pegula, sesta testa di serie, ha sconfitto la numero 1 del mondo Iga Swiatek in due set (6-2, 6-4) raggiungendo la semifinale di un torneo del Grande Slam per la prima volta nella sua carriera.
  • La 30enne è la figlia del proprietario dei Buffalo Bills e dei Buffalo Sabres, Terry Pegula.
  • La testa di serie numero 13, Emma Navarro, ha sconfitto invece la spagnola Paula Badosa nei quarti di finale per 6-2, 7-5, dopo aver messo a segno una straordinaria rimonta nel secondo set, quando era sotto per 1-5.
  • Navarro, 23 anni, figlia dell’ex vicepresidente di Citigroup Ben Navarro, ha raggiunto i quarti di finale dopo aver sconfitto in tre set la numero 3 al mondo, Coco Gauff.
  • Pegula affronterà ora la finalista degli Open di Francia 2023, Karolina Muchovaì.
  • Navarro, che giovedì disputerà la sua prima semifinale di un torneo del Grande Slam, affronterà invece la bielorussa Aryna Sabalenka, numero 2 del mondo e vincitrice degli Australian Open.

LEGGI ANCHE: La classifica dei tennisti più pagati al mondo: Alcaraz è il nuovo re, Sinner quinto

La frase

Quella di mercoledì è stata la settima apparizione di Pegula ai quarti di finale di uno dei quattro tornei principali. Dopo la partita ha dichiarato: “Ci sono state così tante volte, e continuavo a perdere… So che tutti continuavano a chiedermelo, ma io pensavo: ‘Non so cos’altro fare. Devo solo tornare lì e vincere il match”. Quindi, grazie a Dio, sono riuscita a farlo. E finalmente – finalmente! – posso dire ‘semifinalista’”.

A margine

In una conferenza stampa all’inizio di questa settimana, Pegula ha respinto quelle che ha definito voci “oltraggiose” sul suo stile di vita. “La gente pensa che io abbia un maggiordomo, che mi faccia portare in giro con l’autista. Che abbia una limousine privata, che prenda voli privati ovunque. Non sono assolutamente così”. La tennista ha detto che la gente può pensare quello che vuole, ma trova divertente quando legge questi commenti su di lei.

Sullo sfondo

Pegula ha raggiunto la posizione n. 3 in singolare (conquistando sei titoli) e la n. 1 in doppio (sette titoli), ma non ha ancora conquistato un titolo del Grande Slam. Navarro, vincitrice di un titolo Ncaa in singolare, ha conquistato il suo unico trofeo all’inizio di quest’anno in Australia, raggiungendo la posizione n. 12 del ranking.

Le favorite

La numero 2 Aryna Sabalenka è favorita per la vittoria del torneo con una quota di -165, secondo DraftKings Sportsbook, mentre Pegula e Navarro hanno quote rispettivamente di +320 e +700.

Le stime di Forbes

Terry Pegula è un magnate del petrolio che secondo Forbes ha un patrimonio netto di 7,7 miliardi di dollari. Ben Navarro, il cui Sherman Financial Group possiede l’istituto di credito Credit One di Las Vegas, ha un patrimonio netto stimato di 1,5 miliardi di dollari.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Forbes.it CLICCANDO QUI .

Forbes.it è anche su WhatsApp: puoi iscriverti al canale CLICCANDO QUI .