Brembo dice addio a Pirelli. Oggi, la società diretta dal ceo Daniele Schillaci ha comunicato di aver venduto la sua intera partecipazione in Pirelli, pari a circa il 5,58% del capitale della società.
Brembo cede Pirelli
Oggi, Brembo ha dichiarato in una nota ufficiale di aver ceduto l’intera partecipazione in azioni ordinarie di Pirelli. Stiamo parlando di una quota pari a circa il 5,58% del capitale sociale della società.
La cessione è avvenuta tramite la procedura di accelerated bookbuilding che era stata annunciata nella giornata di ieri da Brembo. Di conseguenza, le 55.800.000 azioni di Pirelli sono state cedute a investitori istituzionali
La vendita è stata realizzata al prezzo di 5,07 euro per azione.
In cifre
Come rivelato da Brembo, il corrispettivo complessivo è stato pari a 282,9 milioni di euro.
Le reazioni in Borsa
Totalmente inverse le reazioni in Borsa dei due titoli. Brembo sta guadagnando quasi il 4% (3,9%), Pirelli invece sta cedendo poco più del 3% (-3,4%).