regali di San Valentino per lui
Style

San Valentino: dieci regali per lui originali e di lusso

Alcune idee regalo di San Valentino presenti in gallery

La festa di San Valentino è vicina. E insieme alle migliori proposte regalo per lei, non bisogna dimenticarsi di fidanzati, fratelli o semplicemente amici che saranno protagonisti di questo giorno così speciale. Ecco allora dieci idee regalo per lui per stupire con la giusta dose di charme. Tra capi intramontabili come la biker in pelle, accessori passeppartout per il lavoro e il tempo libero, prodotti beauty esclusivi e le immancabili sneakers colorate, di grande tendenza anche durante l’inverno.

Biker, che passione!
La giacca in pelle è da sempre il miglior alleato del guardaroba maschile. E anche questa stagione fredda non fa certo eccezione. Come quella in versione marrone e zip di del marchio americano Coach, linee pulite e design essenziale.

Gli accessori che fanno la differenza
Immaginate di andare a cena con l’uomo della vostra vita. Siete al ristorante, e al momento di pagare il conto (che sarà da lui gentilmente offerto), il vostro cavaliere tira fuori un portafogli consumato, decisamente fuori moda… Perché in fondo, si sa, gli accessori fanno sempre la differenza soprattutto durante un appuntamento romantico. Quello di Marni, in versione total red con logo a contrasto, è la scelta perfetta.

Segreti beauty (anche) per lui
Una formulazione leggera dalla texture impalpabile, i suoi punti forti sono idratazione e levigazione della pelle. La mente creativa di questo prodotto è Augustinus Bader, esperto nel campo della medicina rigenerativa e professore di Biologia applicata delle cellule staminali all’Università di Lipsia, che ha dato vita a un marchio skincare che porta il suo nome. Un brand senza dubbio rivoluzionario, di cui scommettiamo si sentirà sempre più spesso parlare.

Eleganza sportiva, in versione technicolor
Sia che si tratti di abbigliamento, sia che si parli di accessori, lo sportswear continua a essere un trend dominante anche in fatto di calzature come quelle Emporio Armani. Il loro quid plus? Regalano un tocco sbarazzino, e sono capaci di smorzare anche gli outfit più eleganti.

Viaggio nell’isola del Paisley
La pochette in seta, regala il perfetto tocco di classe. Se poi è caratterizzata da stampe esotiche, come quella della collezione Paisley Island di Etro, ancora meglio. Il tema del viaggio e dei posti del cuore torna leitmotiv della maison italiana.

Fuga romantica? Istruzioni per l’uso
Meeting di lavoro, gite fuoriporta o romantici viaggi con la propria metà: dimenticate il classico trolley, rigido e ingombrante e optate invece per una pratica borsa da viaggio in pelle dal sapore vintage. Il Bisonte propone un modello color nocciola per gli amanti dello stile classico, reinventato in chiave moderna.

Tieni il tempo, anche in questo giorno
In teoria, il giorno di San Valentino sarebbe meglio dimenticarsi di telefoni e orologi. Ma nessuno vieta di portare questi ultimi come accessori di eleganza, da sfoggiare con un completo formale. Il modello Multifort Chronometer 1 di MIDO (1.220 euro) presenta un movimento cronografo certificato COSC con molla del bilanciere in silicio, quadrante nero a contrasto, cassa lucida e satinata e cinturino in caucciù.

Coppie vincenti
MYKITA + MAISON MARGIELA, un binomio vincente. Che salta alla vista, come nel caso di questa montatura ovale in acciaio ultraleggero e ponte sagomato (per una protezione 100% raggi UVA/UVB).

Grandi classici, in rosso
Una Polo è sempre. E anche se la bella stagione deve ancora arrivare, anticiparla non costa nulla. Magari, per una gita in un resort di lusso potrebbe rivelarsi l’outfit perfetto. In questo caso, meglio in colori vitaminici come il rosso, scelto anche da Pringle Of Scotland.

Antichi vizi
In occasione della festa dell’amore, presso il pop up store dei Maestri Barbieri Scapicchio in MonteNapoleone 14 a Milano, inaugurato in collaborazione con Proraso, sarà possibile acquistare la Bag Experience Scapicchio e Proraso in edizione limitata. Non un semplice regalo ma un esclusivo invito a concedersi una delle cose più preziose: il tempo. Nella Bag Experience, infatti, sono racchiusi i tesori dei Maestri Barbieri Scapicchio e di Proraso: una gift card che darà la possibilità di vivere questa esperienza di rasatura e due prodotti Proraso, la crema da rasatura e il balsamo dopobarba.

 

    Giacca biker in pelle Coach 1941 (Courtesy Coach)
    Portafogli in tessuto tecnico (Courtesy Marni)
    (Courtesy Augustinus Bader)
    Sneaker in pelle e camoscio con logo serigrafato (Courtesy Emporio Armani)
    Pochette in seta con stampa Paisley Island (Courtesy Etro)
    Borsa da viaggio in pelle di vacchetta scamosciata (Courtesy Il Bisonte)
    Multifort Chronometer 1 MIDO (1.220 euro)
    Occhiali MYKITA + MAISON MARGIELA (Courtesy Mykita)
    Polo in cotone (Courtesy Pringle Of Scotland)
    (Courtesy Proraso)

 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Forbes.it CLICCANDO QUI .

Forbes.it è anche su WhatsApp: puoi iscriverti al canale CLICCANDO QUI .