Style

Le tendenze moda da seguire in estate secondo le star di Instagram

Se c’è un motivo per il quale conviene tenere sempre attivo il proprio canale Instagram è che la piattaforma fotografica è il miglior modo per seguire le nuove tendenze in fatto di moda. Parola di influencer, designer e top model internazionali che si preparano all’estate 2019 sfoggiando look ad alto tasso di coolness per le strade di Milano, New York, Los Angeles e Parigi. Ed è proprio il social preferito dai Millennials a darci delle dritte di stile (per non sbagliare nemmeno sotto l’ombrellone).

persona t-shirt colori
Instagram @carodaur

Back to the 60s!
Direttamente dagli anni della Beat Generation ecco tornare in tutto il suo splendore la stampa tie dye. Il segreto di questo pattern tanto caro al movimento degli hippie è giocare con le sfumature. Meglio se iper colorate, effetto neon. Protagonista di abiti, accessori e T-shirt camicia come quella indossata dall’influencer di Amburgo Caroline Daur (Prada).

persona bianco nero pelle
Instagram @kendalljenner

Cult animalier
Possiamo tranquillamente dire che il trend della stampa zebrata non è mai passato di moda. Quest’anno più che mai. E chi meglio della top model Kendall Jenner per portarla con estrema disinvoltura? Nel suo caso, la modella statunitense ha fatto il bis indossando il motivo black&white su una blusa con maniche a sbuffo (Reformation) e su una micro hand-bag. Il tocco sauvage: i pantaloni neri in pelle. Strong.

gonna t-shirt
Instagram @chiaraferragni

Per sempre denim
Un autentico evergreen, che si evolve stagione dopo stagione inseguendo nuovi tagli e geometrie. Ma la sua versione classica, corta e un pò sfilacciata, è quella vincente per la gonna in denim da portare di giorno in città abbinata a sandali flat o espadrillas. Chiara Ferragni ha scelto un modello Roy Rogers con bottoni centrali effetto casual. Promossa.

pantaloni posa persona
Instagram @aminamuaddi

Camouflage che passione
La stampa mimetica è perfetta per dare carattere a un outfit. Quello della stilista Amina Muaddi, cresciuta tra Giordania, Romania e Italia, lo dimostra: pantaloni oversize (The Attico), T-shirt bianca, giacca maschile, décolleté e mini bag nera. Sapore urban-street in versione chic.

vestito giallo
Instagram @gabriellecaunesil

Stile parigino
Gabrielle Caunesil è un concentrato di fascino francese e allure d’altri tempi. Che per questa estate ha deciso di interpretare due tendenze di stagione: il long dress romantico (Carel Paris) in versione giallo pastello e il maxi cappello in paglia, molto vacanza in Provenza. Impeccabile.

costume bianco modella
Instagram @rosiehw

Estate in Riviera
Al tramonto, in barca così come in piscina, il costume intero può rivelarsi più adatto rispetto al bikini. Senza considerare che è molto più elegante, e facile da abbinare (specie se total white come quello di Rosie Huntington-Whiteley, modella e attrice britannica, Hunza G) con shorts in denim o maxi gonne in stile gispy. Per non perdere nemmeno un attimo dell’estate.

pantaloni bianco modella
Instagram @hoskelsa

Pantaloni bianchi: passepartout di stagione
In estate possiamo trovarli in tante versioni: skinny, a zampa di elefante, morbidi un pò rètro. Nel look della top svedese Elsa Kosk (jeans J Brand) il tocco in più è dato dalla cintura gioiello dorata e dai sandali in pelle intrecciata. Da copiare in città ma anche per una gita fuoriporta in scooter. La Dolce Vita.

colori verde fucsia
Instagram @dualipa

Fluo party
Brillanti, vitaminici, i colori fluo hanno un merito: non lasciar passare inosservate. E il segreto è in questo caso saperli combinare per creare un mix vincente. Parola d’ordine: osare. La cantante Dua Lipa indossa un maxi dress verde e arancio con borsa a rete fucsia. Risultato abbagliante.

camicia bianca
Instagram @lindatol_

Nodo tattico
La camicia bianca: un grande classico. E se il fiocco centrale la rende più bon ton, i biker shorts (altro trend in voga dalla scorsa estate) rende il tutto più grintoso. Parola di Linda Tol, trendsetter olandese presenza fissa delle fashion week internazionali, che per Instagram ha scelto di indossare un capo Jacquemus.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Forbes.it CLICCANDO QUI .

Forbes.it è anche su WhatsApp: puoi iscriverti al canale CLICCANDO QUI .

Tag: