Off-White, Balenciaga e Gucci, questo il podio dei primi tre brand più popolari nel trimestre luglio-settembre 2019 secondo l’ultimo Lyst Index, diffuso dalla piattaforma di ricerca di moda globale Lyst. Nella Top 2o troviamo poi Bottega Veneta, che a distanza di un anno dall’arrivo di Daniel Lee come nuovo direttore creativo, entra per la prima volta nella classifica guadagnando 21 posizioni grazie a un prodotto in particolare: i sandali in nappa imbottita. O meglio, le scarpe da donna più desiderate del momento con oltre 27mila ricerche online al mese nell’ultimo trimestre. Tra gli altri brand must have anche Jacquemus, salito di ben 37 posizioni grazie alla mini borsetta Chiquito, tornata nella classifica dei prodotti da donna più desiderati arrivando a oltre 12.500 ricerche al mese. E poi Paco Rabanne: le ricerche globali del marchio sono aumentate del 31% su base annua e la borsa 1969, indossata da influencer come Priyanka Chopra ed Emily Ratajkowski, conquista il decimo posto.
Ma andiamo ai prodotti. Il piumino Bramant di Moncler è il capo da uomo più desiderato del terzo trimestre, avendo determinato un aumento delle ricerche del 92% nel solo mese di settembre. Dopo essere entrata nella classifica dei prodotti da donna più desiderati per ben otto volte negli ultimi due anni, la classica, e ormai famosa, cintura Gucci compare per la prima volta anche nell’universo maschile, aggiudicandosi il secondo posto.
Anche le sneaker sportive continuano a guadagnare terreno. In particolare le Continental 80 di Adidas, che si aggiudicano il terzo posto, in parte grazie al boost di celebrità come Kendall Jenner, Hailey Bieber e Sofia Richie (le ricerche di questo prodotto sono aumentate del 170% questo trimestre). E se al terzo posto ci sono poi le Air Jordan 1 Mid SE di Nike (+31%), al quinto troviamo la nuovissima versione delle sneaker Ozweego di Adidas by Raf Simons, che hanno contribuito a un incremento delle ricerche di sneaker Ozweego del 41% negli ultimi tre mesi.
Per la compilazione della classifica, il motore di ricerca Lyst, che tra i suoi investitori vanta anche LVMH, ha studiato il comportamento di oltre 9 milioni di utenti che ogni mese cercano e acquistano online capi e accessori moda scegliendo tra più di 12mila boutique e store online. Tra le informazioni raccolte dalla ricerca ci sono infine anche i dati di ricerca Google e le metriche dei social media.
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