Lifestyle

Cristiano Ronaldo, dalla Bugatti a un’isola: tutti i regali e le spese più folli

shutterstock

Automobili di lusso, jet privati, orologi costosi e isole. Sono questi alcuni dei regali e delle spese più folli di Cristiano Ronaldo, il cinque volte pallone d’oro acquistato dalla Juventus nell’estate del 2018 per la cifra di 100 milioni di euro.

Presente ieri sera al teatro Ariston per supportare sua moglie Georgina Rodriguez, una delle sorprese di Sanremo 2020, Cristiano Ronaldo negli ultimi giorni è finito sotto i riflettori non per le sue prestazioni sportive, ma per aver spento 35 candeline e per aver ricevuto un regalo molto particolare.

La sua Georgina, infatti, all’uscita da un ristorante torinese (dove ha organizzato una festa a sorpresa per CR7) ha fatto trovare al campione portoghese – come dimostra un video sul profilo Instagram della modella argentina – una nuova auto fiammante: una Mercedes Brabus Classe G da 300mila euro. Prodotto in pochissimi esemplari, il nuovo bolide di CR7 è il fuoristrada più potente del mondo grazie a un V12 in grado di sprigionare 900 CV.

Le spese più folli di Cristiano Ronaldo

Seppur già abbastanza esosa, la Mercedes Brabus Classe G acquistata da Georgina Rodriguez in occasione dei 35 anni del numero sette della Juventus, non è il regalo, o meglio, la spesa più folle della famiglia Ronaldo. Visto il suo impero economico, di cui lo stipendio da 31 milioni di euro percepito annualmente dalla società torinese è solo una minima parte, Cristiano Ronaldo ama regalarsi o regalare prodotti costosi. Come documentato in passato da un settimanale rosa, ne sono un esempio il suo jet privato (un Gulfstream g200 che raggiunge una velocità di 900 km/h) da 31,7 milioni di euro che usa ovviamente per tutti i suoi spostamenti (come nel caso del suo arrivo a Torino).

Sempre parlando di “spostamenti”, il regalo di Georgina ha dimostrato quale è una delle passioni di CR7: le automobili di lusso. Il garage del cinque volte pallone d’oro ospita, o ha ospitato in passato, Ferrari, Rolls Royce, Maserati, Audi e Lamborghini. La sua preferita però è senza dubbio la Bugatti Chiron (di cui esistono solo 500 esemplari) del valore di 3 milioni di euro.

Il regalo più curioso di Cristiano Ronaldo? Un’isola

Oltre alle automobili di lusso, le due altre passioni di Cristiano Ronaldo sono senza dubbio gli orologi e i vini. Riguardo i primi, non sono sicuramente passati inosservati il Franck Muller Geneve del valore di circa 1,2 milioni di dollari (mostrato ieri a Sanremo 2020) e quello indossato durante la conferenza stampa pre Manchester United-Juventus. Targato Jacob & Co (azienda di cui CR7 è ambasciatore del 2013), questo orologio di lusso avrebbe il valore di circa 2 milioni di euro, in quanto, oltre ad essere un’edizione limitata, è tempestato da 24 diamanti per 15,25 carati.

Riguardo invece la sua passione per i vini, la spesa più costosa che ha fatto molto discutere sui social è quella riportata a fine 2018 dal Sun, secondo cui Cristiano Ronaldo avrebbe speso 31mila euro in un ristorante per due vini molto pregiati.

L’acquisto però più curioso di CR7 non è uno che ha ricevuto o che si è autoregalato, ma che lui stesso ha donato al suo procuratore e amico Jorge Mendes in occasione del matrimonio di quest’ultimo (avvenuto nel 2015). Da buon testimone di nozze, infatti, Cristiano Ronaldo non ha badato a spese e si è voluto distinguere con un regalo molto speciale: un’isola intera in Grecia (di cui non si conosce la località esatta) del valore compreso tra i 3 e i 50 milioni di euro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Forbes.it CLICCANDO QUI .

Forbes.it è anche su WhatsApp: puoi iscriverti al canale CLICCANDO QUI .