Oltre 70 aziende partecipanti e tre vincitrici, una per ogni categoria. Si è conclusa così la fase di selezione di “Superiamo l’Emergenza”, il primo Innovation Match di Eni dedicato all’attuale crisi scaturita da Covid-19 e incentrato su idee, tecnologie e soluzioni per garantire un rilancio delle attività lavorative in totale sicurezza.
Coniugare innovazione e concreta applicabilità. Sono state queste le due parole principali che hanno portato Eni, che ha gestito internamente il processo di valutazione, a scegliere le aziende vincitrici nelle tre categorie identificate: “Sicurezza dei lavoratori, continuità operativa e distanziamento”, “Sanitizzazione ambienti di lavoro” e “Gestione e monitoraggio sanitario” .
Le aziende selezionate saranno seguite in un percorso di collaborazione per l’attività di co-design e la sperimentazione sul campo.
Innovation Match di Eni: le aziende vincitrici
Ambito “Sicurezza dei lavoratori, continuità operativa distanziamento”
La vincitrice è FabbricaDigitale, PMI in grado di garantire, attraverso il prodotto “Workhera”, un digital workplace, la gestione degli spazi di co-working e lo smart working, innovando l’esperienza di dipendenti ed ospiti all’interno delle realtà aziendali;
Ambito “Sanitizzazione ambienti di lavoro”
La vincitrice è IsCleanAir, Scale-up innovativa che opera su scala globale attraverso la tecnologia brevettata APA (Air Pollution Abatement) la quale, mediante l’impiego di semplice acqua, garantisce un’efficace riduzione degli inquinanti e la maggiore salubrità dell’aria ambiente, operando negli spazi produttivi e lavorativi, sia indoor sia outdoor.
Ambito “Gestione e monitoraggio sanitario”
La vincitrice è International Care Company, azienda in grado di fornire, attraverso l’App “DOC24”, consulenze mediche in real time e on-demand con un servizio h24 e multilingua.
Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Forbes.it CLICCANDO QUI .
Forbes.it è anche su WhatsApp: puoi iscriverti al canale CLICCANDO QUI .