Donald Trump Jr ha chiesto a Elon Musk di aprire un network di social media tipo Twitter per ridare voce a suo padre, il presidente uscente, che non riesce più a twittare le sue invettive a 88 milioni di followers. Secondo il quotidiano inglese Indipendent che cita un video postato su Instagram da Don Jr l’invocazione segue i vari episodi di chiusura di profili da Twitter a Facebook a YouTube a Instagram che hanno tolto a Trump la libertà di esprimersi.
In pratica, se il creatore di PayPal, di Tesla e di Space X è in grado di mandare nello spazio delle stazioni orbitanti e forse un giorno ci porterà su Marte a passeggio con il cagnolino, cosa gli vieta di aprire in un baleno una piattaforma tipo Twitter. Don Jr si spinge anche oltre, chiede a Musk di “spazzare via Twitter con il nuovo social media perché è impensabile che un regime come quello russo dia lezioni di libertà di espressione alla grande America. E in questo modo ridare la libertà di parola agli americani. La censura operata dal social media del fringuello secondo Don Jr è “una censura pregiudiziale mirata e a senso unico”.
“Questo ragazzo”, si infervora Donald Trump Jr ha creato società migliori della Nasa mandando nello spazio missili a costi molto minori e aprendo la via verso in futuro. Jack Dorsey, fondatore di Twitter, secondo Trump Jr, “non può trasformarsi di fatto da imprenditore a arbitro de facto della libertà di parola”. Poi ha preso le distanze dalle piattaforme della destra estrema recentemente coinvolte nella chiusura, tipo Parler, e ha concluso: “Io non sto chiedendo a Musk di creare un megafono dei conservatori, ma una piattaforma che offra la possibilità di discutere le proprie idee con gli altri”.
E ha chiuso il video con una vera invocazione: “Elon perché non non lo fai, esci allo scoperto e salva la libertà di parola in America prima che Biden si insedi alla Casa Bianca e ci tolga la libertà di parola per i suoi appetiti politici”. La preghiera laica sgorga da Donald Trump Jr. anche perché Elon Musk in tempi non sospetti aveva dichiarato il suo interesse per le politiche del presidente.
Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Forbes.it CLICCANDO QUI .
Forbes.it è anche su WhatsApp: puoi iscriverti al canale CLICCANDO QUI .