Lifestyle

Il gigante dei Lakers LeBron James lancerà il gigante elettrico Hummer EV by GM

LIVE – Forbes 100 Professionals 2024

Segui, dalle ore 18:30, la sesta edizione dell’evento di Forbes dedicato ad avvocati, commercialisti e consulenti del settore legale e fiscale che rappresentano il meglio della professione in Italia.

PARTNER

Lebron James con l’Hummer Ev sullo sfondo.

LeBron James è l’ambassador del nuovissimo Hummer EV elettrico. E la scelta da parte della GM di un testimonial così tanto costoso come il tre volte campione NBA, playmaker dei Los Angeles Lakers, si giustifica con la sua passione per le supercar.

I suoi fan sanno benissimo che possiede una collezione composta da tre Ferrari, una Lamborghini personalizzata, una Rolls-Royce e due Mercedes Maybach. Il fuoriclasse dei Lakers secondo la classifica degli sportivi più pagati del mondo di Forbes ha guadagnato nell’ultimo anno ben 88,2 milioni di dollari. E ha investito, tra le altre, in società come Blaze Pizza, un francising che ha punti vendita a Chicago e nel sud della Florida. Il primo video che apre l’operazione di marketing è apparso su Youtube ed è quasi amatoriale. È stato girato dallo stesso LeBron con uno smartphone che si muove carezzando con l’obiettivo il design muscoloso del nuovo Hummer EV, mentre lui pronuncia la frase: “È proprio una cattiva ragazza”.

La ceo di GM Mary Barra, a novembre scorso, parlando agli azionisti ha presentato un ambizioso programma per un futuro elettrico. Anche se, da donna pratica e concreta, ha sottolineato che “ci vorranno decenni prima che il parco delle auto elettriche andranno a rimpiazzare quelle tradizionali”. Invece sulla guida autonoma a livello 4 si è mostrata più possibilista indicando uno spazio di cinque anni. E ha ottenuto dai suoi ingegneri una nuova factory, molto sostenibile, dedicata alla produzione di vari modelli elettrici a cominciare proprio dall’Hummer EV. Dopo Tesla Motors, la GM è di certo l’azienda più aggressiva sulla produzione elettrica con piani di investimento di miliardi di dollari.

Al momento GM propone un solo modello elettrico ma il piano industriale prevede oltre venti modelli plug-in tra cui un crossover Cadillac e il nuovo Hummer EV di cui sta occupando a livello di comunicazione LeBron James.

Il ‘gigante’ a quattro ruote è spinto da tre motori elettrici in grado di erogare 1.000 CV e 15.592 Nm di coppia, consentendo così al mezzo una straordinaria accelerazione da 0 a 100 km/h in soli tre secondi. Tra i particolari più interessanti del nuovo modello GM c’è sicuramente il cosiddetto CrabWalk, vale a dire le ruote sterzanti comprese quelle posteriori, oltre all’innovativo Super Cruise, una tecnologia di guida autonoma che consente il cambio automatico di corsia basando l’azione sulle informazioni che l’Hummer EV riceve della strada.

L’esemplare mostrato da LeBron James è un prototipo ma permette ugualmente di farsi un’idea accurata anche dei lussuosi interni del fuoristrada. Le prime consegne di Hummer EV Edition 1 sono previste per la seconda metà del 2021 al prezzo di 112.595 dollari, circa 95.000 euro con il tasso di cambio attuale. Per la versione base invece 79.995 dollari anche se al momento non sono stati forniti molti dettagli tecnici su questa variante entry level.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Forbes.it CLICCANDO QUI .

Forbes.it è anche su WhatsApp: puoi iscriverti al canale CLICCANDO QUI .