Lamborghini Aventador delle nevi1
Cars

Una Lamborghini in alta quota: la Aventador diventa un gatto delle nevi

Di trasformazioni strambe ne abbiamo viste molte. Ma questa di cui stiamo per parlarvi oggi forse le supera tutte. Ci riferiamo alla Lamborghini Aventador trasformata in una sorta di gatto delle nevi. L’autore di quest’opera d’arte è TheStradman, noto youtuber conosciuto per opere pazzesche come ad esempio la Jeep 6×6.

Osservando il video sulla Lamborghini Aventador da neve in questione, appare chiaro che la trasformazione è stata eseguita molto bene dal punto di vista tecnico. Chiaramente ci sono i limiti del telaio, visto che siamo al cospetto di una supersportiva concepita per andare forte su strada e non sulla neve.

Per consentire all’Aventador di andare sulla neve, al posto delle quattro ruote sono stati montati altrettanti cingoli. A supporto del tutto TheStradman ha apportato delle modifiche anche sulla componentistica, come ad esempio le sospensioni. La neve infatti genera un carico maggiore su servosterzo, bracci delle sospensioni, frizione e motore. Tutto questo emerge osservando il video; bastano infatti pochi minuti per vedere la spia della frizione accendersi.

Guidare la “Lamborghini delle nevi” non deve essere stato facile poiché i cingoli hanno sollevato una grande quantità di neve e la visibilità era al limite anche con i tergicristalli attivati. Ma questo non ha impedito a Stradman e alla sua  troupe di divertirsi come dei forsennati.

LEGGI ANCHE:Zyrus LP1200, la Lamborghini da 1.200 cavalli che viene dal Nord”

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Forbes.it CLICCANDO QUI .

Forbes.it è anche su WhatsApp: puoi iscriverti al canale CLICCANDO QUI .