Atlantic Technologies, società internazionale di consulenza IT, dà il via a un nuovo importante capitolo della sua storia e si presenta con un’immagine completamente rinnovata. Il rebranding di Atlantic rispecchia la crescita di una realtà costantemente proiettata verso il futuro, ma che resta fedele ai suoi valori e alla sua cultura.
Atlantic Technologies rafforza il suo posizionamento: innovazione e persone al centro
Il rebranding di Atlantic Technologies segna una notevole svolta per l’azienda, dopo oltre vent’anni dalla sua fondazione. Atlantic Technologies lancia, infatti, una nuova brand identity che riflette ciò che è diventata e ciò che vuole essere in futuro. Il nuovo look rappresenta, in particolare, un importante cambiamento nell’ampliamento e rafforzamento del ruolo di Atlantic, player globale nella fornitura di soluzioni tecnologiche all’avanguardia in ambito ERP, CRM, HCM e Analytics, con grandi ambizioni di espansione.
“Il nuovo brand riflette la nostra crescita e il nostro impegno nella tecnologia e servizi professionali, una garanzia per i nostri clienti e partner del fatto che possono contare su un prezioso alleato per guardare al futuro con più certezza”, ha dichiarato Marcelo Di Rosa, ceo e fondatore di Atlantic Technologies.
La nuova identità di Atlantic e il nuovo claim: “People Powering Technology”
La nuova identità cattura l’energia e lo spirito innovativo di Atlantic e mette in risalto le persone, da sempre punto cardine per l’azienda. Un look & feel rinnovato che però non abbandona i valori che da sempre rendono Atlantic speciale, le persone e le loro competenze: “Listening first, seeking the potential, tailored solutions, make it happen”.
Non a caso il nuovo claim è “People powering technology”, ovvero le persone che danno valore alla tecnologia. Proprio le persone sono l’asset di maggior valore per la società, che può contare su un team altamente specializzato che unisce intelligenza, talento ed esperienza con le migliori tecnologie per ottimizzare il successo del business dei clienti.
Insieme al claim, Atlantic Technologies presenta anche il restyling del logo, un nuovo sito e un nuovo tone of voice. Atlantic si è affidata a un’agenzia internazionale per rispecchiare la volontà di internazionalizzarsi per rispondere al meglio alle esigenze sempre più globali dei suoi clienti.
Il processo di rebranding si è svolto in modalità partecipativa con il team dirigenziale e con il coinvolgimento di dipendenti e consulenti. La nuova identità è stata implementata tenendo in considerazione il panorama tecnologico in evoluzione e la capacità di Atlantic di padroneggiare costantemente le ultime innovazioni.
Atlantic Technologies, tra continuità e futuro
Nel rebranding di Atlantic c’è la voglia di comunicare ciò in cui crede, l’innovazione costante e il futuro a cui aspira:
- Il logo diventa fresco e professionale, presenta curve aggraziate e angoli acuti, un design più moderno che trasmette fiducia nel futuro. Il risultato è un’attualizzazione grafica che mira a rafforzare la riconoscibilità del brand a livello internazionale.
- Dopo anni in cui il rosso e nero erano i colori di riferimento, le tonalità si spostano su un logo monocolore. Il blu viene accompagnato da colori frizzanti e vivaci, come l’azzurro e il verde, che vengono declinati in tutta l’immagine coordinata.
- Il nuovo sito presenta tante novità e sezioni interessanti, dedicate alle diverse tecnologie e servizi che includono il team dedicato per singola soluzione e settore. La nuova sezione “I need to” risponde alle specifiche esigenze delle aziende italiane e internazionali e l’area Atlantic Lab presenta approfondimenti mirati e nuovi appuntamenti.
Un approccio dunque più comprensivo per le aziende, i clienti e per i suoi partner Salesforce, Oracle, Tableau e Infor.
Il rebranding, come sottolinea Marcelo Di Rosa, fondatore e ceo di Atlantic Technologies, è una tappa naturale del percorso di crescita dell’azienda: “Una scelta doverosa per affermarci in modo ancora più saldo a livello nazionale e internazionale. La definizione del nuovo brand segue la crescita di Atlantic Technologies degli ultimi anni. Era giunta l’ora di evolvere, con un progetto senza precedenti, per posizionarci tra le grandi aziende, valorizzando ciò che ci differenzia”.
Grazie alla forte vocazione internazionale, oltre alle sedi di Milano e Londra, l’azienda ha recentemente inaugurato i nuovi uffici oltreoceano a Denver. In futuro, Atlantic si impegnerà sempre di più a offrire ai propri clienti valore a 360 gradi, grazie alla combinazione unica di tecnologia e intuizione umana che la differenzia dai competitor.
È l’inizio di un nuovo capitolo di un’azienda che si evolve nel segno della continuità.
Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Forbes.it CLICCANDO QUI .
Forbes.it è anche su WhatsApp: puoi iscriverti al canale CLICCANDO QUI .