Green marketing, tecnologia e sostenibilità nel mondo del lusso. Questi i temi chiave della prima edizione della Forbes Women’s Week, che dal 21 al 23 settembre ha visto protagoniste manager e professioniste del panorama lavorativo italiano.
Negli spazi del Boga Space, villa liberty nel cuore di Milano, le speaker della prima giornata sono state Carlotta Ventura, direttore communication, sustainability e regional affairs del gruppo A2A, Mariella Milani, giornalista di moda e podcaster, e Monia Caramma, co-fondatrice di Bontasana. In chiusura Manuela Ronchi, ceo di Action Agency, che ha parlato del suo consorzio benefit, Value in Action.
“L’onda verde del lusso” è stato poi il tema della seconda giornata all’interno dello store di Tiffany in Piazza Duomo. Dopo i saluti iniziali di Serena de Marte, country manager Italia e Spagna di Tiffany & Co., si è affrontato il tema della sostenibilità nel settore automotive insieme a Elena Alberti, managing director e cfo di Penske Automotive. A chiudere il dibattito Elisabetta Franchi, stilista e presidente del marchio che porta il suo nome, con la quale si sono approfondite le iniziative portate avanti dalla manager in difesa degli animali e a favore del pianeta.
Infine, nella sede di SAS a Milano, il terzo incontro dal titolo “La rivoluzione democratica del tech”. Dopo il benvenuto di Mirella Cerutti, managing director per l’Italia di Sas, si è parlato di come grazie alla tecnologia e agli eventi in formato digitale la finanza si sia democratizzata. E lo si è fatto con Claudia Vassena, ceo di Buddybank, Elena Lavezzi, general manager Italia ed Europa del Sud di Revolut, e Chiara Padua, event producer di Fintech District.
Questi tre appuntamenti, oltre a inaugurare un format nuovo, hanno voluto creare un collegamento con il programma tv Forbes Women, lanciato da BFC Media a febbraio 2019 per celebrare le donne italiane di successo delle sua storiche classifiche.
A chiudere la tre giorni è stato poi il Forbes Women’s party nella cornice dello splendido Palazzo Parigi a Milano. All’evento, preziosa occasione di networking per imprenditrici, manager e creative, durante un’esclusiva cena placée il direttore di Forbes Italia, Alessandro Rossi, ha intervistato alcune ospiti della serata tra cui Elisabetta Franchi, Elena Alberti e Dominga Cotarella.
Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Forbes.it CLICCANDO QUI .
Forbes.it è anche su WhatsApp: puoi iscriverti al canale CLICCANDO QUI .