Forbes Women's Party
Forbes Italia

Forbes women’s week: le immagini la prima edizione del format che parla alle donne di successo

Green marketing, tecnologia e sostenibilità nel mondo del lusso. Questi i temi chiave della prima edizione della Forbes Women’s Week, che dal 21 al 23 settembre ha visto protagoniste manager e professioniste del panorama lavorativo italiano.

Negli spazi del Boga Space, villa liberty nel cuore di Milano, le speaker della prima giornata sono state Carlotta Ventura, direttore communication, sustainability e regional affairs del gruppo A2A, Mariella Milani, giornalista di moda e podcaster, e Monia Caramma, co-fondatrice di Bontasana. In chiusura Manuela Ronchi, ceo di Action Agency, che ha parlato del suo consorzio benefit, Value in Action.

    Il panel "Green marketing, comunicare la sostenibilità"
    Cristina Zucchetti, presidente di Zucchetti group e HR manager
    Elena Alberti, managing director e cfo di Penske Automotive
    Da sinistra, Roberta Cocco, Mariella Milani, Carlotta Ventura, Monia Caremma, Manuela Ronchi
    Elena Alberti e Roberta Maddalena, giornalista di Forbes Italia.

“L’onda verde del lusso” è stato poi il tema della seconda giornata all’interno dello store di Tiffany in Piazza Duomo. Dopo i saluti iniziali di Serena de Marte, country manager Italia e Spagna di Tiffany & Co., si è affrontato il tema della sostenibilità nel settore automotive insieme a Elena Alberti, managing director e cfo di Penske Automotive. A chiudere il dibattito Elisabetta Franchi, stilista e presidente del marchio che porta il suo nome, con la quale si sono approfondite le iniziative portate avanti dalla manager in difesa degli animali e a favore del pianeta.

Infine, nella sede di SAS a Milano, il terzo incontro dal titolo “La rivoluzione democratica del tech”. Dopo il benvenuto di Mirella Cerutti, managing director per l’Italia di Sas, si è parlato di come grazie alla tecnologia e agli eventi in formato digitale la finanza si sia democratizzata. E lo si è fatto con Claudia Vassena, ceo di Buddybank, Elena Lavezzi, general manager Italia ed Europa del Sud di Revolut, e Chiara Padua, event producer di Fintech District.

Questi tre appuntamenti, oltre a inaugurare un format nuovo, hanno voluto creare un collegamento con il programma tv Forbes Women, lanciato da BFC Media a febbraio 2019 per celebrare le donne italiane di successo delle sua storiche classifiche.

    Forbes Women's party
    Giuseppina Di Foggia, ceo e vice presidente du Nokia Italia
    Forbes Women's party
    Manuela Mariotti, direttrice creativa di Dondup e Sarah Spak, communication director di Clan Upstairs
    Valeria Sandei, amministratore delegato di Almawave
    Elisabetta Franchi, Alessandro Rossi e Domimga Cotarella

A chiudere la tre giorni è stato poi il Forbes Women’s party nella cornice dello splendido Palazzo Parigi a Milano. All’evento, preziosa occasione di networking per imprenditrici, manager e creative, durante un’esclusiva cena placée il direttore di Forbes Italia, Alessandro Rossi, ha intervistato alcune ospiti della serata tra cui Elisabetta Franchi, Elena Alberti e Dominga Cotarella.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Forbes.it CLICCANDO QUI .

Forbes.it è anche su WhatsApp: puoi iscriverti al canale CLICCANDO QUI .