Blockchain & Co

Blockchain Forum Italia, al via la seconda edizione

Martedì 29 ottobre torna a Milano il Blockchain Forum Italia, l’unica fiera italiana dedicata al settore Blockchain.

Presso Talent Garden Calabiana a Milano, si alterneranno tra main stage, workshop, arena e corsi di formazione con massimi esperti della tecnologia Blockchain e dell’innovazione digitale italiana ed internazionale. A completare l’evento la networking lounge dedicata al one to one tra partecipanti e 2000 mq di fiera espositiva.

La giornata si svilupperà intorno a tre macro aree: regolamentazione, sviluppo e ruolo della finanza.

Ricco anche il parterre dei relatori: ad aprire le danze lo Studio Legale Gattai, Minoli, Agostinelli & Partners, premium partner dell’evento, seguito da Massimiliano Dragoni, senior policer officer presso la Commissione Europea e ad un tavola rotonda con delegati di Malta, Spagna e San Marino.

Nel corso della giornata verranno trattati numerosi casi di successo e best practices aziendali, fra i quali Efebia, Dedit.io, AlpsBlockchain, Euronovate, insieme ai co-founder e sviluppatori. La giornata vedrà relatori d’eccezione, quali Pietro Lanza, Blockchain Leader IBM Italia e Lars Schichtig, CEO at Poseidon Group e Partner di Kellerhals Carrard. Si parlerà degli orizzonti futuri di investimenti in progetti blockchain e dell’evoluzione dei metodi di pagamento collegati a questa tecnologia insieme ad esperti di settore, provenienti da aziende quali 200 Crowd, Revolut, Prana Ventures e Intermonte SIM.

La giornata si concluderà con l’assegnazione degli Italia4Blockchain Awards e la presentazione dei risultati dell’anno associativo che ha portato l’associazione ad essere l’unica associazione italiana riconosciuta a livello europeo, socio fondatore e co-chair del tavolo di lavoro sulla formazione in ambito Blockchain dell’International Association for Trusted Blockchain Applications – INATBA.

L’evento, patrocinato dal Comune di Milano e dalla Camera di Commercio Italiana per la Svizzera, sosterrà diversi progetti di positivo impatto sociale, fra i quali WAMI attraverso il progetto di miglioramento dell’accesso all’acqua potabile in diversi paesi dell’Africa, e Fondazione Italia Uganda con l’erogazione di una borsa di studio sul diritto dell’innovazione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Forbes.it CLICCANDO QUI .

Forbes.it è anche su WhatsApp: puoi iscriverti al canale CLICCANDO QUI .

Tag: