Lifestyle

3 isole private in vendita in Italia da regalare a Natale

(christiesrealestate.com)

Trovare un nascondiglio privato non è forse così difficile. Su Christie’s International Real Estate, ci sono infatti tre isole private in vendita in Italia, autentici gioielli di lusso e relax.

(christiesrealestate.com)

Porto Rotondo, Sardegna (prezzo su richiesta)
Circondata da mare cristallino, spiagge bianche incontaminate, calette e un folto giardino di ginepro, quest’isola nel cuore della Costa Smeralda si estende su una superficie di quattro ettari. La proprietà, invece, occupa una superficie di 650 metri quadrati e comprende tre camere matrimoniali con bagni privati, un ampio soggiorno, una sala da pranzo, una cucina ben attrezzata e spaziose terrazze per cene all’aperto. Last but not least, una banchina con attracco per diversi yacht. La proprietà infatti è ora utilizzata come yacht club e offre uffici per gli ospiti del club, molo privato e 2 dependance per gli ospiti.

(christiesrealestate.com)

Isola Ravaiarina, Gorizia (3 milioni di euro)
Conosciuta come la valle dei pescatori, la storia dell’isola in provincia di Gorizia inizia quando gli antichi romani di Aquileia iniziarono a vivere lì. Si trova nella laguna di Grado e ha un suo piccolo porto da cui è possibile raggiungere il mare aperto (dista 54 miglia nautiche da Venezia e 114 da Rimini). Oggi, l’isola possiede tutte le licenze per le attività di pesca, agricoltura, ristoro e alloggio (ci sono pozzi d’acqua dolce, corrente elettrica e linea telefonica). La proprietà si compone di quattro edifici, il principale è già utilizzabile, mentre gli altri tre devono ancora essere completati e arredati. Ideale non solo per eventi o conferenze private, ma anche per chi desidera vivere momenti privati ​​o per escursioni nel mar Adriatico e verso le vicine isole croate.

(christiesrealestate.com)

Isola delle Femmine, Sicilia (prezzo su richiesta)
A pochi passi dalla costa siciliana, e in uno dei mari più belli d’Italia, quest’isola di 15 ettari è perfetta per gli amanti della privacy (l’isola comprende un golfo sabbioso da utilizzare come spiaggia privata o punto di approdo per le navi). Si estende su una superficie di 15 ettari e si trova nelle vicinanze di Palermo (19 km), Monreale, Trapani e Agrigento. Oltre alla limpidezza delle acque, l’isola si distingue per flora e fauna: principalmente ricoperta di malva, mandragora ed erba stella, laddove la seconda è composta principalmente da lucertole, ma anche alcune specie di farfalle rare. Ma quest’isola ha anche un valore storico con alcune parti risalenti all’età romana, probabilmente dopo il seconda guerra punica, e un pozzo risalente invece al Medioevo. L’edificio, che necessita in alcune parti di manutenzione, può essere ricostruito rispettando il volume originale della struttura, ed è possibile ottenere un finanziamento dall’Unione Europea o dal Ministero dei Beni Culturali.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Forbes.it CLICCANDO QUI .

Forbes.it è anche su WhatsApp: puoi iscriverti al canale CLICCANDO QUI .