elon musk contro jeff bezos
Leader

Elon Musk vs Jeff Bezos: “Amazon deve essere divisa”

 

elon musk contro jeff bezos
(Forbes Italia)

Dallo spazio alle parole. È ufficialmente scontro tra Elon Musk e Jeff Bezos. I due miliardari americani passano dai fatti alle parole e si lanciano il guanto della sfida. O meglio, Elon Musk ha deciso di gettarlo ai piedi di Jeff Bezos.

Su Twitter, infatti, il ceo di Tesla (che è riuscito ad ottenere un mega bonus aziendale) ha deciso di attaccare direttamente Jeff Bezos, rispondendo con “Questo è pazzesco” e taggando proprio il fondatore di Amazon a un tweet del giornalista americano Alex Berenson che ha pubblicato uno screen della mail inviatagli dal colosso dell’e-commerce che inizialmente aveva deciso di non pubblicare il suo libro autoprodotto che minimizza il Covid-19 e accende dei dubbi sui dati della sua mortalità. 

 

Elon Musk: i monopoli sono sbagliati

L’appoggio di Elon Musk al tweet pubblicato da Alex Berenson non è sembrato affatto una novità, visto che in questi mesi lo stesso ceo di Tesla e di SpaceX ha più volte messo in dubbio i pericoli legati al Covid-19 e i lockdown imposti dai vari governi, in particolare da quello americano.

La frecciata di Musk a Jeff Bezos non si è però fermata a quel “Questo è pazzesco”, successivamente, ha deciso di lanciare un vero e proprio attacco al fondatore di Amazon e Blue Origin, scrivendo: “È il momento di dividere Amazon. I monopoli sono sbagliati”.

Parole forti che, al momento, non hanno ricevuto una risposta diretta da parte di Jeff Bezos. Amazon però non è rimasta in silenzio. Un portavoce del colosso dell’e-commerce ha infatti spiegato Alex Berenson che il libro era stato  rimosso per errore e che è stato nuovamente inserito nel catalogo. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Forbes.it CLICCANDO QUI .

Forbes.it è anche su WhatsApp: puoi iscriverti al canale CLICCANDO QUI .