Elon Musk twitter
Blockchain & Co

Un sondaggio su Twitter di Elon Musk rimette il turbo al Dogecoin: ora è la quarta criptovaluta per capitalizzazione

Articolo di Robert Hart apparso su Forbes.com

Il dogecoin ha rivendicato il suo posto come quarta criptovaluta con la maggiora valutazione dopo che il ceo di Tesla Elon Musk ha chiesto ai follower di Twitter se la società debba accettarla come pagamento per i suoi veicoli. Una mossa che potrebbe legittimare l’asset altamente volatile e ripristinare part del valore che aveva perso dopo le dichiarazioni di Musk al SNL.

Aspetti principali 

  • Nel giro di un’ora, il tweet del miliardario ha raccolto oltre un milione di risposte, con quasi l’80% delle persone a favore del sondaggio.
  • Il prezzo del dogecoin è salito di quasi il 14% a circa 53 centesimi, in calo dal massimo storico di 73 centesimi prima della comparsa di Musk SNL.
  • Il rally ha portato la capitalizzazione di mercato di dogecoin oltre $ 68 miliardi, superando XRP come quarta criptovaluta con la maggior valutazione.

BACKGROUND

L’attesissima apparizione di Musk al Saturday Night Live ha suscitato l’interesse legato ai dogecoin, provocando un rally di una settimana che l’ha portata a nuovi massimi storici di oltre 70 centesimi a moneta. Il miliardario è uno dei suoi fautori di più alto profilo e di altre criptovalute, sebbene abbia esortato le persone a investire con cautela poiché è ancora un asset class speculativa. Il suo valore è crollato del 40% dopo la performance di Musk. Il token è volatile e altamente reattivo alle azioni di Musk: alcuni dei più grandi picchi sono arrivati dopo che è stato menzionato da Elon Musk su Twitter, spesso accompagnato da meme.

A MARGINE

Il bitcoin è salito a un nuovo massimo storico a marzo dopo che Elon Musk ha rivelato che la moneta digitale può ora essere utilizzata per acquistare veicoli Tesla. Una mossa attesa che era stata già anticipata quando Tesla ha rivelato di aver investito $ 1,5 miliardi nel controverso asset e un segnale di fiducia che potrebbe avvicinare il bitcoin all’uso tradizionale. Dopo anni di esitazione, le principali istituzioni stanno ora abbracciando le criptovalute, se non altro per soddisfare la domanda dei clienti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Forbes.it CLICCANDO QUI .

Forbes.it è anche su WhatsApp: puoi iscriverti al canale CLICCANDO QUI .