Poke House
Business

Poke House sbarca in Belgio: ora la catena ha 180 locali nel mondo

Poke House prosegue la sua strategia di espansione globale. Dopo Italia, Spagna, Portogallo, Regno Unito, Francia, Romania, Austria, Olanda e Usa, la catena co-fondata a novembre 2018 da Matteo Pichi e Vittoria Zanetti (già Forbes Under 30 per l’Italia nel 2020) ha acquisito la maggioranza dell’omonima catena belga che conta 15 ristoranti. Salgono quindi a oltre 180 i punti vendita del brand di poke bowls nel mondo.

Poké House Belgium nasce a settembre 2018 da Lara Dratwa, Elia Dratwa e Sammy Tielemans. Oggi la società conta 15 locali attivi.

LEGGI ANCHE: “Come una mantovana under 30 ha portato le Hawaii in Italia con la sua Poke House”

Poke House, l’operazione con la catena belga

L’operazione riprende la formula vincente del marchio già adottata in passato in Portogallo nel 2020 e in Austria nel 2022 con l’investimento in Honu Tiki Bowls: i fondatori di Poké House Belgium rimarranno alla guida operativa del brand, attuando un processo di integrazione che ha lo scopo di trasferire competenze e modus operandi, condividendo supporto tecnologico e il know-how che Poke House ha ottenuto in questi anni, con l’obiettivo infine di attuare un re-branding nell’arco dei prossimi mesi.

L’ingresso di Poke House in Red Circle Investments

L’annuncio arriva a conclusione di un 2023 fondamentale per lo sviluppo di Poke House grazie all’ingresso nel gruppo Red Circle Investments, la società di investimenti privati di Renzo Rosso che si è affiancato agli investitori Eulero Capital, FG2 Capital, MIP SGR e Angelo Moratti.

“È con grande entusiasmo che annunciamo l’ingresso di Poke House nel mercato belga, un passo fondamentale nel nostro percorso globale che sottolinea il nostro impegno e la nostra fiducia nel portare il nostro format in tutto il mondo.

Siamo determinati nel continuare a essere il player di riferimento di una nuova categoria di food, che sta crescendo velocemente e ci dimostra di essere al centro delle preferenze delle nuove generazioni, sempre più interessate alla nutrizione sana e a brand autentici, spesso gestiti da giovani imprenditori”, ha detto Matteo Pichi. Nel 2022 la società Poke House ha messo a segno un fatturato di 100 milioni di euro.

Il commento di Poke House Belgium

“Siamo entusiasti di unire le forze con Poke House, player globale con cui condividiamo la stessa passione e missione in termini di innovazione e benessere alimentare. Con il supporto di Poke House, non solo continueremo a servire i nostri clienti fedeli in Belgio, ma avremo anche la possibilità di esplorare nuove geografie e condividere la nostra visione con un pubblico ancora più ampio.

È per noi l’inizio di un capitolo emozionante e siamo impazienti di contribuire al successo di Poke House a livello globale”, ha commentato Lara Dratwa, co-founder di Poké House Belgium.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Forbes.it CLICCANDO QUI .

Forbes.it è anche su WhatsApp: puoi iscriverti al canale CLICCANDO QUI .