Il miliardario americano Richard Branson sbarca nel mercato italiano della fibra ottica. E lo fa grazie alla nuova partnership strutturata da Virgin Fibra, la nuova società creata dalla sua Virgin, con Open Fiber, il principale operatore italiano di fibra ottica Ftth e tra i leader in Europa, con oltre 14 milioni di unità immobiliari ultrabroadband già connesse
L’accordo Virgin e Open Fiber
- Oggi, Open Fiber ha comunicato di aver sottoscritto un accordo di partnership per la commercializzazione dei servizi di connettività di Virgin Fibra (nuova società creata da Virgin) sulla sua rete interamente in fibra ottica FTTH (Fiber To The Home) disponibile nelle medie e grandi città italiane e nei comuni delle aree bianche. Sancendo così l’ingresso del miliardario americano Richard Branson nel mercato italiano della fibra ottica.
- Virgin Fibra così si aggiunge agli oltre 300 operatori partner di Open Fiber, nazionali e internazionali, che sviluppano servizi digitali sulla rete ultrabroadband dell’azienda.
- “Siamo felici che Virgin Fibra, brand del gruppo Virgin, abbia scelto Open Fiber come partner per il suo ingresso sul mercato italiano. Si tratta di una scelta che conferma non solo l’eccellenza tecnologica della rete FTTH, ma anche la validità del nostro modello di business wholesale-only”, dichiara Mario Rossetti, amministratore delegato di Open Fiber. “Con un’infrastruttura neutrale aperta a tutti gli operatori si creano le condizioni per lo sviluppo di servizi sempre più innovativi anche da parte di nuovi player”, ha aggiunto Rossetti.
- Già disponibile, l’offerta è stata denominata ‘Virgin Fibra Pura’ e offre al 29,49 euro al mese la fibra Ftth, con un modem wi-fi 6 incluso senza alcun vincolo. Il contributo di attivazione (una tantum) è pari a 19,90 euro.
In cifre
Secondo Forbes, Richard Branson possiede un patrimonio di 4 miliardi di dollari.
LEGGI ANCHE: “BlackRock investe 550 milioni di dollari nelle navi da crociera di Richard Branson”
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Forbes.it CLICCANDO QUI .
Forbes.it è anche su WhatsApp: puoi iscriverti al canale CLICCANDO QUI .