elon musk tra i vincitori del 2020 e le previsioni 2021
Leader

Sale il patrimonio di Elon Musk, che ora punta al podio degli uomini più ricchi del mondo

elon musk patrimonio, ceo di Tesla
Elon Musk (Photo by Drew Angerer – Getty Images)

Elon Musk non si ferma e arricchisce sempre di più il suo già ingente patrimonio. E lo fa, ancora una volta, cavalcando il rally azionario di Tesla che, nella giornata di ieri – grazie alla notizia della prossima inclusione all’interno dell’S&P500 –  ha visto le sue azioni aumentare dell’8,21%, attestandosi al prezzo di 441,61 dollari per azione.

Notizia che ovviamente ha fatto sorridere e brindare (magari con la sua Tesla tequila) Elon Musk. Infatti, possedendo il 21% delle azioni Tesla, il ceo della casa automobilistica americana in meno di 24 ore, come si può vedere dalla classifica real time degli uomini più ricchi al mondo, ha guadagnato 6,3 miliardi di dollari, portando il suo patrimonio a 97 miliardi di dollari. 

Elon Musk: Mark Zuckerberg e Bill Gates sono sempre più vicini

Grazie all’ennesima giornata record di guadagni, Elon Musk adesso è sempre più vicino a chiudere un 2020 straordinario, almeno per il suo patrimonio. Dopo i vari bonus ottenuti da Tesla, ai sempre più comuni rally azionari della società e alle vittorie ottenute con SpaceX, l’eclettico imprenditore americano è passato dal 35° posto della classifica 2020 degli uomini più ricchi al mondo al 5° posto di quella attuale. E non è finita qui.

Infatti, grazie ai 6,3 miliardi di dollari guadagnati ieri e alle contestuali perdite registrate da Mark Zuckerberg e Bill Gates, adesso Elon Musk è sempre più vicino a salire sul podio dei tre uomini più ricchi al mondo. Al momento, il fondatore di Facebook dista ‘solamente’ 4 miliardi di dollari, mentre Bill Gates, terzo in classifica, dista 22 miliardi di dollari.  E se Musk segue la stessa velocità di crescita Tesla, il sorpasso è sempre più vicino.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Forbes.it CLICCANDO QUI .

Forbes.it è anche su WhatsApp: puoi iscriverti al canale CLICCANDO QUI .